544 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Prandelli chiamerà Pepito Rossi e Cassano per il raduno pre-mondiale

Per l’imminente stage del prossimo 14 e 15 aprile, il commissario tecnico convocherà l’attaccante della Fiorentina per verificare il suo stato di forma. Con lui anche il barese e la rivelazione Scuffet.
A cura di Alberto Pucci
544 CONDIVISIONI
Immagine

Il Mondiale si avvicina e, con lui, anche il momento delle scelte definitive di Cesare Prandelli. Il ct della nostra nazionale, per l'imminente stage di Coverciano, sembra intenzionato a mantenere la parola data a Pepito Rossi ("Ti aspetteremo fino alla fine") subito dopo il grave infortunio dell'attaccante viola. Per la prossima "due giorni", dedicata interamente alla nazionale, il tecnico avrebbe infatti in mente di convocare tutti gli infortunati per valutare di persona le loro condizioni. Insieme a Pepito Rossi, dovrebbero tornare in azzurro anche De Sciglio, Abate e Barzagli: giocatori che, nelle ultime settimane, hanno dovuto rimanere fermi per problemi fisici. In "odore" di convocazione anche Antonio Cassano, visionato da vicino dallo stesso Prandelli in alcune partite del Parma, e l'emergente Simone Scuffet che, per il Mondiale, potrebbe portare via il posto a De Sanctis come terzo portiere della comitiva azzurra.

Totti a casa – Preoccupato soprattutto dall'integrità fisica della sua rosa, Prandelli potrebbe chiudere definitivamente le porte a giocatori come Luca Toni, Totò Di Natale e, soprattutto, Francesco Totti: giocatori d'esperienza che, nonostante un buon campionato, non potrebbero garantire al tecnico azzurro l'apporto fisico necessario in una competizione dura e snervante come la prossima Coppa del Mondo. Il prossimo pre-raduno "mondiale" di Coverciano darà, quindi, qualche indicazione in più su quelle che saranno le probabili scelte di Cesare Prandelli. In attesa della lista definitiva, che verrà presentata all'Uefa a fine maggio, sono in molti a sperare in una chiamata "azzurra". Tra questi anche Insigne, Immobile e Destro: giovani "rampanti" che hanno lasciato il segno su questo campionato.

544 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views