8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Zhang Jindong si presenta: “Riporteremo il club ai vertici”

Il nuovo patron cinese esalta la piazza nerazzurra. Soddisfatto anche Mancini: “Ha le idee chiare, punteremo a migliorare”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il nuovo patron dell'Inter, il cinese Zhang Jindong, si presenta a modo suo. E lo fa in maniera sfarzosa, proclamando di fatto l'imminente ritorno della Grande Inter, quella che solo pochi anni fa dettava legge in Italia ed in Europa. Altri tempi, appunto: dopo il triplete della gestione, l'anno dopo il trend fu confermato con altri tre trofei "minori" ed il 2° posto in campionato. Poi però è arrivata la crisi: nessun trofeo, un sesto, un nono, un quinto, un ottavo ed un quarto posto in campionato. Troppo poco, nonostante l'arrivo di Erick Thohir.

Ecco perché le parole di Zhang Jindong hanno caricato, e non poco, la piazza nerazzurra. "Dobbiamo fare in modo che l'Inter sia in vetta alla classifica in Serie A e ai vertici in Europa", ha spiegato in un'intervista rilasciata in esclusiva ad Inter Channel, "solo così si può restituire all'Inter il posto che merita e il vero successo. E questo è anche il successo che può rappresentare lo standard di Suning nell'industria sportiva e calcistica. Inter e Suning condividono una visione comune: tra tutti i club europei", ha proseguito Jindong, "Suning ha sempre avuto una passione speciale per l'Inter, club che si è sempre distinto per un'apertura verso le persone provenienti da tutto il mondo, i nerazzurri sono da sempre ‘Fratelli del Mondo' e questa visione è molto simile a quella di Suning", ha concluso poi il presidente di Suning Holdings Group, "essendo l'Inter stata la prima squadra europea a visitare la Cina e avendo contribuito allo sviluppo di internazionalizzazione del calcio cinese, ha sempre avuto il numero più alto di tifosi in Cina".

Entusiasmo anche da parte del tecnico Roberto Mancini, che sogna di riportare in nerazzurro molti trofei sotto la presidenza cinese. "Ho scambiato qualche parola sulla squadra con mister Zhang", ha spiegato il tecnico jesino intervistato a sua volta da Inter Channel, "mi sembra abbia ottime intenzioni e la speranza è quella di migliorare sempre. Stiamo cercando di individuare i profili migliori per perfezionare la squadra anche se non è semplice perché si possono trovare i giocatori bravi ma bisogna fare i conti con il financial fair play, vedremo di fare del nostro meglio", ha aggiunto, "le ambizioni della squadra devono essere quelle di essere sempre competitiva. Una squadra come l'Inter deve voler vincere sempre".

 
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views