40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Zanetti furioso: “Onorate la maglia”. Nel mirino Handanovic e Icardi

L’ex capitano nerazzurro, ora vicepresidente ha strigliato la squadra dopo la brutta prestazione di Verona. “Handanovic pensi ad allenarsi e Icardi faccia il capitano”
A cura di Valerio Papadia
40 CONDIVISIONI

L'occasione per le dichiarazioni dell'ex capitano sulla squadra è quella dell'Inter Night, festa con la quale la società e i giocatori hanno voluto ringraziare i tifosi che si sono abbonati per la stagione già cominciata, con una sfilata sotto al primo anello rosso di San Siro nella quale un ruolo d'onore lo hanno avuto i nuovi acquisti Ansaldi, Banega e Candreva. Assente l'altro acquisto, il turco Erkin, che sembrerebbe già in partenza. Presente anche il nuovo tecnico Frank de Boer, il quale ha ammesso che "il campionato italiano è molto diverso da quello olandese, ogni partita nasconde delle insidie".

Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter
Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter

Il vicepresidente e bandiera nerazzurra Javier Zanetti, da sempre esempio di compostezza e diplomazia, è apparso amareggiato e deluso. "Non ci sono alibi per la sconfitta contro il Chievo, nemmeno la condizione fisica. Dobbiamo reagire subito, approfittando della spinta che ci daranno i nostri tifosi. Loro sono la cosa più importante che abbiamo. De Boer è un tecnico intelligente, sa bene dove si può migliorare" ha dichiarato a Premium Sport.

L'ex capitano ha approfittato dell'occasione per avanzare critiche alla squadra e soprattutto a coloro che si erano esposti contro la società dopo la sconfitta di Verona, come il portiere Samir Handanovic.

Handanovic dice che il problema è stata la tournée negli Stati Uniti? Tanti club hanno fatto questo tipo di viaggio, i giocatori pensino ad allenarsi, senza cercare scuse – ha proseguito Zanetti, non risparmiando nemmeno l'attuale capitano nerazzurro Mauro Icardi –. Icardi? Su di lui ci sono stati tanti giochini mediatici in cui la società non è mai voluta entrare. Tanto che lo abbiamo sempre dichiarato incedibile. Della sua situazione contrattuale parleremo più avanti, ora anche Mauro deve concentrarsi sul campo e sul suo essere capitano.

‘Pupi' ha poi concluso il suo intervento con una dichiarazione sul mercato, la cui chiusura è imminente, spiegando di avere fiducia nella nuova proprietà e nel d.s. Piero Ausilio.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views