3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Thohir gongola: “Abbiamo aggiunto cinque giocatori eccezionali”

Dopo il botta e risposta tra Juventus e Napoli, anche il presidente nerazzurro gonfia il petto davanti ai suoi acquisti: “I nuovi innesti possono rappresentare la nuova spina dorsale della squadra”.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante un punto in due partite l'umore è alto in casa Inter. A spargere ottimismo sul campo del centro sportivo "Angelo Moratti", sono soprattutto i cinque colpi di mercato messi a segno dalla dirigenza nerazzurra: Cristian Ansaldi, Ever Banega, Joao Mario, Antonio Candreva e Gabigol. "Ci aspettiamo che possano diventare la spina dorsale della nuova squadra – ha spiegato Erick Thohir, in un'intervista rilasciata a Jakarta – Come previsto, non abbiamo inserito tanti nuovi giocatori. Nella nostra squadra ci sono degli ottimi elementi, aggiungerne altri cinque eccezionali è stato qualcosa di notevole. Mi aspetto che Ansaldi diventi uno dei difensori principali". In attesa dell'esordio in Europa League (il prossimo 15 settembre, a San Siro, contro l'Hapoel Beer Sheva), la squadra di de Boer è attesa dall'insidiosa trasferta di Pescara.

De Boer studia l'italiano

"Ritengo che il calciomercato italiano sia stato molto più interessante rispetto a quello spagnolo e tedesco – ha continuato Thohir – Napoli, Inter e Juventus sono state molto aggressive". Dopo la partita con gli abruzzesi, per la squadra nerazzurra ci sarà proprio il big match contro i campioni d'Italia della Juventus. Davanti ai tifosi del Meazza, scenderanno dunque in campo due delle tre società che che hanno fatto i maggiori investimenti sul mercato. La nuova proprietà cinese dell'Inter ha sborsato ben 90 milioni di euro per rifare la squadra. Un investimento importante che, a detta dei tifosi più incontentabili, non ha sistemato del tutto la formazione interista. Nel frattempo de Boer lavora per farsi capire meglio, soprattutto da dirigenti, giornalisti e tifosi. Il tecnico olandese si è infatti buttato in un corso intensivo di italiano, con l'obiettivo di poter tenere una conferenza stampa nella nostra lingua a partire già dalle prossimi settimane.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views