Inter: Sneijder soccorre ragazza vittima di incidente

MILANO. In campo è sempre molto corretto, ma stavolta Wesley Sneijder si fa notare anche per il suo impeccabile comportamento nella vita di tutti i giorni. Il trequartista olandese dell'Inter sabato scorso ha soccorso una ragazza caduta dal motorino e poi è rimasto con lei fino all'arrivo dell'ambulanza.
Elisabetta Savazzi, 29 anni, racconta così l'accaduto: "C'era l'asfalto bagnato e sterzando per evitare una buca sono caduta. L'auto dietro di me ha frenato e si è fermata per soccorrermi. A bordo c'era una coppia, ma poi è arrivato anche un altro ragazzo che al momento non avevo riconosciuto, anche se indossava una tuta dell'Inter, la mia squadra del cuore. Era Sneijder. Neanche la coppia l'aveva riconosciuto e siccome lui è rimasto a parlare con me mentre chiamavano l'ambulanza molti curiosi si sono fermati e riconoscendolo si scattavano foto con lui. Allora sia io che la coppia abbiamo capito chi era".
La ragazza poi elogia il senso civico dell'olandese, primo in Serie A ma evidentemente non solo: "Non era obbligato a restare, non aveva causato lui l'incidente. Mi ha sorpreso la sua incredibile gentilezza, credo sia un vero sportivo, in campo e fuori. Ha dimostrato di avere rispetto per la città, per gente che ci vive e per i tifosi".
Jacopo Giove