3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, sfottò Schalke 04 su Twitter: “Ci ricordiamo bene di voi”

La squadra tedesca ha risposto in maniera goliardica al club nerazzurro che sulla sua pagina ufficiale di Twitter aveva lanciato la sfida per la Dragon City Cup di domani a Changzhou.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI

Quella tra Inter e Schalke 04 che si giocherà a Changzhou è solo un’amichevole ma la partita quella contro i tedeschi rievoca ricordi non proprio dolci ai tifosi nerazzurri. Nella storia recente il club meneghino ha incrociato per tre volte la formazione tedesca, dalla finale di Coppa UEFA persa nel 1997 dall’Inter di Roy Hodgson ai rigori fino al 2-5 di San Siro dei quarti di finale di Champions League della stagione 2010/2011 passando per la doppia sfida del 1998 che vide i nerazzurri approdare alle semifinali di Coppa UEFA. Il bilancio non è proprio a favore dell'Inter: 3 vittorie per i tedeschi, due per i nerazzurri e un pareggio.

Immagine

L'ultimo incrocio fu una vera e propria catastrofe perché la Beneamata riuscì a perdere sia in casa che fuori al cospetto della squadra di Rangnick: 2-5 a San Siro e 2-1 alla Veltins-Arena. Lo Schalke 04 ha risposto in maniera goliardica al club milanese che sulla sua pagina ufficiale di Twitter aveva lanciato la sfida per la gara di domani: "Siete pronti come lo siamo noi per la Dragon City Cup? Ci vediamo domani sera!".

Dopo la gara contro il Norimberga prima sfida cinese per l'Inter di Spalletti: di fronte lo Schalke 04, in campo quasi tutti i titolari. Questa la probabile formazione di domani: Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Vanheusden; Gagliardini, Borja Valero; Candreva, Joao Mario, Perisic; Eder.

https://youtu.be/hya6oIxVx1k

Lunedì è in programma un’altra amichevole contro il Lione, che ha sostituito il Milan costretto a tornare in Italia per preparare la sfida d’andata di Europa League a Craiova in Romania. La squadra di Luciano Spalletti sosterrà poi due test nell’ambito dell’International Champions Cup: giovedì è prevista la sfida contro Bayern Monaco di Carlo Ancelotti mentre due giorni dopo è atteso il confronto con il Chelsea di Antonio Conte.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views