1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Pioli aspetta la Lazio: “Sfida diretta, il terzo posto passa anche da qui”

Il tecnico nerazzurro si aspetta un altro risultato positivo a San Siro nell’ultimo atto del 2017. Contro la sua ex squadra, nessuna distrazione: “Il gioco può aspettare, facciamo risultato e guadagniamoci la fiducia dei tifosi”. Intanto, Suning ufficializza: cambiato il nome del centro sportivo di Appiano, da ‘Pinetina’ a ‘Suning Center’
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Giornata di conferenze in casa Inter. Anche perché oltre ad essere la vigilia di una gara fondamentale come Inter-Lazio a San Siro dove Stefano Pioli incontra il suo recente passato è anche l'ultimo giorno ufficiale della ‘Pinetina', lo storico centro di allenamento dell'inter ad Appiano Gentine. L'"Angelo Moratti" infatti cambierà nome per la nuova partnership con Suning assumendo un ruolo più centrale nel progetto cinese. Per il tecnico, la sfida di mercoledì sera avrà un gusto particolare e un senso di rivincita contro la società che non ha più voluto credere in lui.

Pioli vuol dire fiducia: vinciamo e guadagniamoci la stima

Una gara alla volta – Vincere, per dare continuità ad un progetto e non buttare per l'ennesima volta tutto nel vuoto. Le parole della vigilia di Stefano Pioli vertono su un concetto semplice e chiaro: la prossima gara è sempre quella più importante,. Tanto più se arriva contro una Lazio che è a ridosso delle primissime posizioni e in piena forma: "Affrontiamo un avversario diretto che sta facendo bene, sta davanti a noi in classifica e ogni incontro che ci permette di rosicchiare punti sarà sempre fondamentale.  Ma dobbiamo pensare al momento e cercare di migliorarci ancora. Lavoriamo con sacrificio per crescere giorno dopo giorno e fare continuità di risultati per lottare per posizioni importanti".

Il gioco può aspettare – Sul piano personale, Pioli ha le idee altrettanto chiare: "Domani è una gara importantissima per me, per i ragazzi per  il club. Potrebbe essere decisiva anche in vista del fair play, per farci trovare pronti da un punto di vista del mercato. Conta fare il risultato: il gioco può aspettare. Se si vince si guadagna la stima e la fiducia delle persone. Ultimamente non prendiamo gol e questo ci permette di avere più possibilità di fare risultato.  

Addio, Pinetina: ecco il Suning Center

Nuovo centro sportivo – Le idee in casa Suning, dal punto di vista commerciale sono chiare: rendere l'Inter un marchio di pregio e che possa portare nuovi introiti nelle casse del club. Partendo dal centro sportivo di Appiano Gentile che saluterà lo storico nome di ‘Pinetina' per assumere quello più internazionale di ‘Suning Center', in onore dei nuovi proprietari. Come ha spiegato Robert Faulkner: "Avrete già visto i cambiamenti per quanto riguarda il nome del centro sportivo di Appiano con l'introduzione della sponsorizzazione di Suning. Nel corso della conferenza sveleremo i dettagli di questa operazione". Il tutto per spianare la strada a nuove sponsorizzazioni. Come per le maglie dove però non si toglierà il marchio Pirelli con il quale è in vigore un contratto pluriennale che verrà rispettato.

San Siro verso il restyling – Argomento diverso per San Siro. L'Inter di Suning vuole proseguire il discorso di restare al Meazza senza cercare nuove soluzioni o stadi di proprietà da costruire ex novo. L'intenzione è di rimanere a San Siro, i proprietari hanno intenzione di investire per modernizzare San Siro per far sì che lo stadio possa avere tutto quello che i tifosi si aspettano in un unico luogo. Non è facile, il prgoetto è ambizioso ma è una sfida che l'Inter cinese avrebbe già intrapreso con una organizzazione a largo spettro.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views