43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, per Icardi solo una forte contusione: stop precauzionale (foto)

L’argentino uscito zoppicando al 25′ del primo tempo da San Siro nel match contro l’Atalanta ha rimediato solamente un trauma contusivo. Salterà il Cagliari e l’Europa League. Mazzarri dà spazio alla coppia Palacio-Osvaldo.
A cura di Alessio Pediglieri
43 CONDIVISIONI
Immagine

Non ci dovrebbero essere problemi gravi per il bomber nerazzurro  Mauro Icardi che resterà a riposo ma più che altro per precauzione, salvaguardando la punta da eventuali ricadute, anche considerando che in avanti la squadra di Mazzarri ha altri giocatori in forma su cui puntare, tra i quali Osvaldo. L’argentino era uscito nella gara di martedì sera di San Siro contro l'Atalanta al 25′ del primo tempo, zoppicando vistosamente, per una forte botta alla coscia sinistra. Ma non dovrà sostenere ulteriori esami per valutare le proprie condizioni fisiche: i riscontri medici hanno evidenziato una forte contusione alla coscia destra e giocatore già sottoposto alle terapie del caso dallo staff nerazzurro.

Forte contusione alla coscia, solo allenamenti

Walter Mazzarri si farà due conti e un paio di valutazioni e, con ogni probabilità, non rischierà precauzionalmente l’ex attaccante della Sampdoria per le partite contro Cagliari in campionato e contro il Qarabag in Europa League. L'obiettivo è poterlo riavere al 100% il prima possibile non a mezzo servizio. Pablo Daniel Osvaldo, dopo la grande prestazione e il gol in semirovesciata è già pronto a sostituirlo per continuare a trascinare l’Inter in attesa del ritorno definitivo anche di Rodrigo Palacio. Dunque, il colpo subito da Benalouane che l'ha costretto ad abbandonare il campo non ha provocato danni gravi e il giocatore tornerà regolarmente ad allenarsi già nel fine settimana.

Trascinatore nerazzurro a suon di gol

Mauro Icardi ha iniziato benissimo la stagione nerazzurra, la sua seconda. Dopo l'anno passato trascorso in infermeria per lunghi tratti a causa di problemi muscolari e di pubalgia, oggi l'argentino è un punto di riferimento dell'attacco nerazzurro dove ha segnato in tutte le competizioni in cui è sceso in campo. In attesa di formare la coppia titolare con Palacio, Mazzarri lo ha provato sia negli schemi ad una sola punta supportato da tre trequartisti sia con un compagno di ruolo a fianco, Osvaldo, ricevendo sempre ottime sensazioni. Adesso con il ritorno di Palacio, la corsa per il posto sarà più serrata, non contro il Cagliari di Zeman dove saranno il ‘trenza' e l'italoargentino a scendere in campo dal primo minuto.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views