10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Mancini perde Perisic: salta la Juve, in dubbio per il derby col Milan

Il croato, fermato da una distorsione alla caviglia sinistra, non è stato convocato per la semifinale di andata di Coppa Italia contro i bianconeri. Attacco nerazzurro affidato Jovetic e Ljajic, Icardi escluso.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Immagine

Né derby d'Italia (in Tim Cup, con la Juventus). Né, forse, derby di Milano con i rossoneri, maggiori certezze al riguardo ci saranno nei prossimi giorni quando sarà più chiara anche l'evoluzione della guarigione. L'infortunio alla caviglia sinistra di Ivan Perisic (distorsione) sottrae una pedina all'arco di Mancini in vista della sfida dello Stadium, per la semifinale di andata dovrà fare a meno del croato ex Wolfsburg, tenuto a riposo precauzionale dopo l'esito negativo riscontrato dagli esami diagnostici. "E' un periodo che ci gira tutto storto", ha ammesso il tecnico alla vigilia della trasferta di Torino. E lo stop dell'esterno d'attacco è la conferma del momento poco felice e fortunato.

Quali saranno le formazioni che andranno in campo questa sera? Allegri ha già annunciato che ci saranno cambiamenti nella squadra che s'è resa finora protagonista della incredibile cavalcata (undici vittorie di fila) che ha proiettato i bianconeri a due punti dal Napoli capolista. Scelta obbligata la rinuncia a Zaza (squalificato) mentre la decisione di concedere un po' di riposo a Dybala era stata annunciata dallo stesso allenatore in conferenza stampa. In prima linea accanto a Morata ("deve stare sereno", gli ha raccomandato l'allenatore) ci sarà Manduzkic. A centrocampo Khedira verrà preservato, troppo importante l'equilibrio che conferisce alla mediana soprattutto adesso che ha recuperato dall'infortunio. Sturaro prenderà il posto del tedesco e si affiancherà a Pogba con Hernanes che in cabina di regia potrebbe essere preferito a Marchisio. Ai lati ci saranno Evra sulla sinistra e Cuadrado sulla destra a coronamento del 3-5-2 scelto dall'allenatore.

Come si presenterà l'Inter a Torino? Il modulo dovrebbe essere speculare ma con qualche variante in base alle caratteristiche dei giocatori scelti: non ci sarà Icardi, Jovetic e Ljajic costituiranno il tandem offensivo. Centrocampo imperniato su Medel, Brozovic e Kondogbia mentre ai lati spazio a Nagatomo sulla sinistra e D'Ambrosio (o Biabiany sulla destra). In difesa il trio di centrali sarà formato da Miranda, Murillo e Juan Jesus.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views