404 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Mancini: “Non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Podolski? Deve dare di più”

Il tecnico è soddisfatto della prestazione dei suoi contro la Fiorentina nonostante il risultato negativo che rischia di compromettere in maniera definitiva la corsa Champions.
A cura di Marco Beltrami
404 CONDIVISIONI
Immagine

Si ferma a 3 la striscia di vittorie consecutive in campionato per l'Inter. La formazione di Mancini davanti al proprio pubblico è stata sconfitta per 1 a 0 dalla Fiorentina grazie ad un gol dell'egiziano Salah. Una battuta d'arresto pesante per i nerazzurri contro una diretta concorrente che vola a più 7 sull'Inter e a meno 3 dal terzo posto occupato dal Napoli. Nonostante il risultato, Mancini è soddisfatto della prestazione dei suoi a cui non può rimproverare nulla: "Siamo stati generosi. Sappiamo che la Fiorentina è un'ottima squadra,che ci avrebbe potuto mettere in difficoltà. Partita equilibratissima. Nella ripresa loro hanno segnato e ci hanno messo in difficoltà. Abbiamo avuto tante occasioni per pareggiare e se l'avessimo fatto prima poi avremmo anche potuto vincere. La squadra ha fatto quello che doveva fare. Dopo una serie di vittorie c'era un po' di stanchezza e forse all'inizio siamo stati un po' titubanti. Troppo titubanti in avvio, dovevamo essere più sfacciati. Speravamo di fare di più in avanti, ma alla fine non posso rimproverare nulla ai ragazzi".

Mancini "bacchetta" gli attaccanti. L'Inter ha dovuto fare i conti con la serata di grazia di Neto e soprattutto con la mancanza di lucidità delle sue punte che non hanno trasformato in gol le tante occasioni avute a disposizione: "Abbiamo avuto i palloni per pareggiare, occasioni clamorose come quella in cui Palacio non ha passato ad Icardi. Probabilmente in quel caso avremmo fatto gol. Per come abbiamo reagito però i ragazzi sono stati bravi. Due squadre che giocano, per vincere. Forse poche occasioni nel primo tempo, ma tante negli ultimi 20′. Potevamo sicuramente pareggiarla. Dobbiamo essere contenti per la reazione contro un'ottima squadra come la Fiorentina".

Podolski ancora bocciato. Prestazione da dimenticare ancora per Podolski, mentre Shaqiri subentrato dalla panchina ha fatto benissimo. Mancini ha fatto il punto sulla prestazione dei 2 neoacquisti: "Shaqiri ha fatto benissimo. Non ha giocato dall'inizio perchè ha giocato giovedì. Podolski deve fare di più, così non è abbastanza. Sappiamo che può garantire un contributo maggiore e lo farà". In conclusione una battuta sugli obiettivi stagionali dell'Inter che dovrà vivere alla giornata per valutare se concentrarsi maggiormente su Serie A o Europa League: "Al momento non siamo in grado di scegliere gli obiettivi. Il campionato è lungo e siamo in gioco per 2 obiettivi che proveremo a conquistare lottando fino in fondo. Se a 5 giornate saremo a 10 punti dal Napoli è chiaro che l'obiettivo primario diventerà l'Europa League".

404 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views