2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, il Manchester United chiede Perisic: offerti 40 milioni, a 50 si chiude

I nerazzurri vogliono almeno 50 milioni di cui 30 andrebbero a colmare le casse entro il 30 giugno per il fair play finanziario. Il croato ha già un accordo di massima con gli inglesi: ingaggio raddoppiato rispetto agli attuali 3 milioni. E Luciano Spalletti si dovrà adeguare alla partenza del giocatore.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Entro la fine del mese il Faur Play Finanziario dell'Uefa impone all'Inter di mettere in banca almeno 30 milioni di plusvalenza. Altrimenti scattano altri richiami e possibili sanzioni. Bisogna, dunque vendere e per incassare una cifra simile praticamente subito, bisogna trovare l'acquirente giusto e il giocatore con il giusto mercato. Il primo potrebbe essere Josè Mourinho e il Manchester United, il secondo Ivan Perisic. Un binomio che i Red Devils vorrebbero concludere subito ma il club di Suning non è concorde nel prezzo: ballano circa 10 milioni tra domanda e offerta e l'Inter non può permettersi sconti facili.

Ballano 10 milioni – Luciano Spalletti aveva chiesto di non venderlo, ipotizzando un'Inter che su Perisic faceva riferimento. E invece, per il croato si stanno spalancando le porte della Premier League con l'arrivo a Manchester, sponda United per giocarsi la Champions League. Mourinho lo aveva già cercato l'anno scorso, è tornato alla carica adesso: 40 milioni sul piatto. Non pochi, ma non sufficienti, per l'Inter a vendere il giocatore. Per il club nerazzurro, infatti, si dovrebbe trattare sui 50 milioni.

Ingaggio pronto – Un ‘gap' che non è incolmabile, anzi. Anche perché un pre accordo con lo stesso Perisic è stato già trovato dal club inglese: un ingaggio raddoppiato rispetto ai 3 milioni che percepisce oggi a Milano. Per il croato un'occasione d'oro anche per provare a sfondare in Europa, strada preclusa ai nerazzurri.

Spalletti deve adeguarsi – L'affare, comunque, si farà. L'Inter necessita di immettere nelle casse societarie entro il 30 giugno soldi pesanti, circa 30, per evitare problemi con il Fair Play. Dunque, è più semplice trovarli attraverso una cessione importante, più che raccoglierli qua e là cedendo altri giocatori meno valorizzati. E Luciano Spalletti se ne dovrà fare una ragione. Forzata.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views