6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Felipe Melo vicino al Palmeiras

Già la prossima settimana il centrocampista nerazzurro potrebbe firmare con il Palmeiras, con cui sembra sia già riuscito a trovare l’accordo economico.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI

Dopo dodici anni in giro per l’Europa Felipe Melo può tornare in patria. La principale agenzia brasiliana Lance infatti sostiene che il Palmeiras avrebbe avviato una trattativa con l’Inter per il centrocampista trentatreenne. E l’affare potrebbe chiudersi già la prossima settimana. Felipe Melo sembrerebbe convinto della proposta e per questo sarebbe anche disposto ad abbassarsi l’ingaggio, che in avvio di trattativa sembrava il problema principale. Melo, che ha giocato in Spagna con Maiorca e Santander, in Italia anche con Fiorentina, Juventus e in Turchia con il Galatasaray, ha capito che non avrà molte chance con Pioli e non vuole sprecare in panchina gli ultimi anni della sua carriera. Il Palmeiras è senza dubbio una società a lui gradita, anche in virtù di un passato glorioso ricco di trofei.

Immagine

Nel mercato di gennaio l’Inter prima di investire dovrà cercare di vendere. La rosa di Pioli è sin troppo ampia. Con una formazione titolare ben definita e con sole due competizioni da affrontare il tecnico emiliano non ha bisogno di venticinque calciatori. In partenza oltre a Felipe Melo ci sono il montenegrino Jovetic, messo alla porta da tempo, che potrebbe tornare alla Fiorentina (magari in uno scambio con il croato Badelj, giocatore che piace anche al Milan), il giovane centrocampista Gnoukouri, che potrebbe essere ceduto in prestito, e forse pure Gabigol, che ha racimolato uno scarso minutaggio e che i dirigenti nerazzurri vorrebbero vedere all’opera, magari in un’altra squadra di Serie A.

In uscita c’è anche Jonathan Biabiany, un calciatore che ha trovato pochissimo spazio anche con de Boer. Mentre in entrata, oltre a Badelj, si segue il centrocampista del Liverpool Lucas Leiva. E per la prossima stagione si sogna Federico Bernardeschi, vecchio pallino di Ausilio che sta disputando un’annata splendida.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views