11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, ecco Senna Miangue il ragazzo belga che ha stregato De Boer

Il classe 1997, titolare a sorpresa contro il Bologna, parla ben 5 lingue ed è una delle belle novità dell’Inter di De Boer.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI

L’abilità di Frank De Boer nel lavorare con i giovani non è più una sorpresa. Il tecnico olandese anche all’Inter ha dimostrato di non temere di lanciare alcuni talenti in una squadra, chiamata sul campo a riscattare la deludente annata scorsa rilanciandosi verso la vetta della classifica di Serie A. Non c’è da stupirsi dunque che tra i titolari dell’ultima uscita casalinga dei nerazzurri contro il Bologna sia spuntato il nome di Senna Miangue. Esterno, classe 1997, doti fisiche impressionanti, capacità di parlare 5 lingue (italiano, francese, olandese, inglese e portoghese) e tanta voglia di imporsi sul panorama calcistico italiano e non con alle spalle 9 anni di calcio.

Immagine

Il giovane esterno classe belga è una delle novità più intriganti in casa Inter, destinato a ritagliasi uno spazio importante alla corte del tecnico olandese. Quest’ultimo dal canto suo, sin dalla fase finale dell’estate ha lavorato molto sul giocatore nel tentativo di plasmarlo, aiutandolo a limare le imperfezioni legate anche alla scarsa maturità. Miangue ha un nome che non lascia spazio a dubbi. Senna, come il celebre pilota di Formula 1 Ayrton, idolo di suo padre. Boniface Miangue, emigrò in Belgio per lavoro lasciando l’Angola.

In Europa conobbe e sposò la belga Anneke che ha dato alla luce Senna, e altri 3 fratelli. Fratelli che diventano 5 se sommati agli altri due acquisiti figli del secondo marito della mamma. Il giovane calciatore nerazzurro, come riportato da gianlucadimarzio.com, è stato prelevato dall’Inter nel 2013, dal Beerschot beffando l’Arsenal che aveva puntato il mirino di mercato su di lui. Non un grande impatto quello del classe 1997 con le Giovanili nerazzurre: gran fisico, ma poca disciplina tattica.

Nella scorsa estate poi la svolta. Prima il ritiro di Riscone e la tournée negli Usa, con Mancini e poi la maturazione definitiva con De Boer. Un percorso in stile Ajax quello condiviso dal manager e dal ragazzo che dopo l’esordio con il Palermo, ha giocato contro Juve e Bologna, dimostrando di non temere la responsabilità. E ad aiutare il giovane Senna, c'è anche la bella fidanza Michelle, una modella di cui sentiremo parlare.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views