987 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, devoluti 200 mila euro a favore delle popolazioni colpite dal terremoto

La nuova dirigenza cinese nerazzurra ha voluto contribuire concretamente per dare una mano alle vittime del sisma.
A cura di Alessio Pediglieri
987 CONDIVISIONI
Immagine

Continuano le manifestazioni di solidarietà da parte del mondo del calcio per le popolazioni terremotate del Centro Italia. Anche l'Inter della nuova dirigenza cinese ha deciso di scendere in campo in modo concreto. Approfittando forse, anche della medianicità di un giorno fondamentale per il mercato nerazzurro con il doppio arrivo a Milano di Gabigol e Joao Mario, il club ha deciso di rendere ufficiale con una nota la decisione di devolvere 200 mila euro alle vittime del sisma che ha spaccato in due la penisola.

Dopo le varie iniziative di solidarietà, anche dall'Inter arriva un aiuto concreto alla popolazione del Centro Italia colpita dal terremoto grazie alla nuova presidenza del Suning Group. Zhang Jindong, proprietario del gruppo ha diffuso la notizia sui media: "Siamo molto addolorati per la tragedia che ha colpito il cuore del paese e vorremmo inviare prima di tutto le nostre condoglianze a chi ha perso i propri cari. Per questo motivo doneremo 200mila euro da destinare alle associazioni che stanno aiutando le zone colpite dal sisma".

Una scelta che ha ragioni che vanno oltre gli investimenti economico finanziari degli ultimi mesi o le mire sportive di ritornare ai vertici. Per Zhang, questa decisione è figlia soprattutto per uno spirito di solidarietà e di amore nei confronti di un Paese, il nostro, verso il quale nutre un profondissimo rispetto: "Abbiamo deciso di acquistare la maggioranza delle quote dell'Inter non soltanto perché il club nerazzurro è una delle più grandi squadre del calcio mondiale ma anche perché siamo sempre stati affascinati da un Paese bellissimo come l'Italia".

Nei giorni scorsi c'erano state anche altre iniziative, con la Sampdoria di Ferrero che è pronta a donare il 50% degli incassi del derby e anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha annunciato la volontà di devolvere una parte dell'incasso di Napoli-Milan alle popolazioni colpite dal sisma. I proventi dell'ingresso al museo della Juventus del 28 agosto, inoltre, verranno utilizzati per lo stesso scopo, mentre mister Allegri ha messo all'asta una cena e due posti nello skybox personale dello JStadium. Anche Khedira e Honda, infine, hanno voluto aiutare le zone colpite dal terremoto devolvendo importanti somme di denaro.

987 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views