19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Candreva si riduce l’ingaggio per approdare in nerazzurro

L’esterno offensivo pur di favorire la trattativa tra Inter e Lazio cala le sue pretese sull’ingaggio di circa 500mila euro.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime notizie di calciomercato riguardano ancora l’Inter e regalano non pochi sorrisi a Roberto Mancini. Il tecnico nerazzurro potrà presto fare affidamento su Antonio Candreva. La trattativa tra la società milanese e la Lazio infatti è prossima alla fumata bianca, con buona pace di Napoli e Chelsea, ormai ampiamente superate nella corsa all’esterno offensivo della Nazionale. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’ufficialità mentre queste sono ore decisive per limare gli ultimi dettagli dell’operazione. L’Inter ha strappato il sì della Lazio grazie ad un’offerta di 22 milioni di euro più ulteriori 3 di bonus che sono relativi ai risultati della squadra e non alle prestazioni dunque del giocatore. A spingere verso la positiva conclusione dell’affare è stata la volontà di Candreva che non ha mai fatto mistero di preferire l’Inter come destinazione.

Secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”, proprio il calciatore ex di Juve e Cesena è stato decisivo nella buona riuscita della trattativa con una riduzione delle pretese sull’ingaggio. Candreva infatti inizialmente aveva concordato con l’Inter uno stipendio annuo di 2.8 milioni di euro più bonus. Alla fine però ha deciso di accontentarsi di 2.3 più bonus rinunciando dunque a 500mila euro netti. Il tutto per permettere agli uomini mercato nerazzurri di alzare l’offerta con la Lazio e assecondare dunque le richieste del presidente Lotito.

Buone notizie dunque per l’Inter che presto potrà contare su un giocatore che ha dimostrato di volere fortemente l’approdo alla corte di Roberto Mancini. E quest’ultimo non può che sorridere e apprezzare gli sforzi fatti dalla dirigenza per assecondare una delle sue richieste di mercato. Un aspetto che aggiunto a quello relativo alle rassicurazioni sul futuro possono cancellare il “mal di pancia” dei giorni scorsi.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views