38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Cagliari 1-0, serie A: gol in fuorigioco e l’Inter vince ancora

Tanto affanno. L’Inter sfrutta al massimo la rete al 7′ minuto di Ranocchia in offside e porta a casa tre punti pesanti come il piombo.
A cura di Alessio Pediglieri
38 CONDIVISIONI
ranocchia gol fuorigioco inter cagliari

Le strade per lo scudetto passano anche per serate come quella di Inter-Cagliari dove in pagella, il migliore è Ranocchia, il difensore arrivato un mese fa dal Genoa che con un gol, in fuorigioco, decide nei minuti iniziali il match contro un ottima squadra messa in campo da Donadoni.

Non è stata una serata bella eppure l'Inter è riuscita a ottenere il massimo dei risultati con il minimo sforzo, arrivando momentaneamente a -2 dalla vetta in attesa di un regalo da parte del Chievo che ospiterà il Milan.

È Pandev, subito pericoloso, dopo 2′ con una conclusione di sinistro sul secondo palo alla destra di Agazzi, ma il Cagliari replica: colpo di testa di Conti che solo la mano aperta di Julio Cesar può deviare appena sopra la traversa. Al 7′ Inter in vantaggio: calcio di punizione battuto velocemente dai nerazzurri, passaggio corto su Kharja che calcia sicuro verso Agazzi, il portiere respinge ma ancora il marocchino spedisce in rete, la palla colpisce Ranocchia che sotto porta mette in rete per l'1-0.

Poi ancora Cagliari pericoloso con Biondini all'8′ e al 45′ con Acquafresca lanciato a rete e fermato da un prodigioso recupero di Nagatomo.

Nella ripresa, non si vede più la bella partita del primo tempo: Conti al 9′ lancia in verticale per Acquafresca, ma è tempestivo l'intervento di Cordoba. Poi iniziano i cambi nell'Inter e la squadra si spegne minuto dopo minuto con il Cagliari che prende confidenza con il tiro e larea nerazzurra. Il finale di gara è una sofferenza: al 70′, complice la deviazione di Thiago Motta, è fuori di un soffio il sinistro centrale di Conti. Poi, sul pressing sardo, l'Inter si chiude a riccio davanti a Julio Cesar creando anche molta confusione. Troppa, in vista della Champions dove il Bayern non è di certo il Cagliari.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views