12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, buona la prima del 2017: una doppietta di Perisic stende l’Udinese

Friulani avanti con Jankto dopo 17 minuti, poi diverse palle gol per chiudere il match. Croato spietato: segna nel recupero del primo tempo ed allo scadere del secondo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI

Vittoria in rimonta dell'Inter sull'Udinese nel primo match del lunch-time del 2017: i nerazzurri soffrono per tutto il primo tempo i padroni di casa, che dopo aver sbloccato il match con Jankto sfiorano almeno quattro volte il raddoppio. Poi allo scadere trovano, al primo tiro in porta, il pari firmato Perisic: lo stesso croato nella ripresa, ed ancora nel finale, firma il gol del 2-1 che vale un successo preziosissimo per i nerazzurri.

Immagine

Udinese che parte subito forte: dopo otto minuti è Fofana a chiamare Handanovic al grande intervento, salvando la propria porte. E' il preludio del vantaggio friulano, che arriva poco dopo: minuto 17, Samir si libera di due avversari e serve Jankto, che si infila tra Murillo e D'Ambrosio e dall'interno dell'area di sinistro batte Handanovic. Cinque minuti dopo i friulani sfiorano il raddoppio: traversone basso di Zapata, arriva De Paul che a colpo sicuro centra il palo ad Handanovic battuto. Altri due minuti e Jankto sfiora a sua volta la doppietta personale: lascia sul posto Murillo e prova il tiro ad incrociare sul palo opposto, palla fuori di un soffio.

L'Udinese ci crede ma non riesce a concretizzare: l'ultima occasione è per Widmer, che tutto solo si divora il 2-0 al 44′. E proprio a pochi istanti dall'intervallo, arriva il pareggio dei nerazzurri: gran palla difesa da Icardi che mette al centro per Perisic, sinistro del croato e palla che si insacca nell'angolino. Al primo tiro in porta, i nerazzurri trovano il pari.

Nella ripresa, l'Inter spinge: Banega colpisce l'esterno della rete dopo cinque minuti, poi replica l'Udinese con un colpo di testa di Danilo fuori di un soffio. Il match si alterna di occasioni da una parte e dall'altra: ci prova Zapata per l'Udinese, poi risponde ancora Perisic per l'Inter. L'occasionissima capita a Joao Mario: minuto 81, uscita non felice di Karnezis ed il portoghese va a colpo sicuro trovando però il salvataggio di Widmer a pochi passi dalla linea di porta.

Quando tutto sembra finito, arriva però ancora Perisic: minuto 89, punizione di Joao Mario che pesca il croato in area, anticipo su Fofana e gol del 2-1 e della propria doppietta personale. Buona la prima dell'anno per l'Inter: Udinese bella e "dannata" che non raccoglie punti dopo aver sfiorato a più riprese il 2-0.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views