30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter ai cinesi, trattativa avanzata: Thohir e la delegazione del Suning Group da Moratti

I colloqui tenuti durante la giornata sono continuati per tutta sera nella villa alle porte di Milano di Massimo Moratti. E dall’Asia arrivano conferme: “Il gruppo ha ambizioni globali e ora sta pianificando di acquistare il 20% delle quote dell’Inter”. Mercato: “Quest’estate prenderemo uno dei seguenti quattro attaccanti: Zlatan Ibrahimovic, Diego Costa, Mario Balotelli o Mario Mandzukic”.
A cura di Alessio Pediglieri
30 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia era già nell'aria da tempo ma in serata sono arrivate nuove importanti conferme. Il futuro dell'Inter è sempre più legato all'Asia. Prima il passaggio da Massimo Moratti a Erick Thohir, magnate indonesiano che ne ha acquisito la maggioranza delle quote del club nerazzurro. Adesso il Gruppo Suning che starebbe concludendo l'acquisizione del 20% cento delle quote societarie. Voci, certo, ma non più infondate. Nel pomeriggio c'è stato un faccia a faccia tra i possibili acquirenti e il presidente interista, colloquio che in serata si è spostato alle porte di Milano, nella privacy della villa di Moratti a Imbersago. Infine, le conferme che arrivano direttamente da Oriente.

Mentre si aspettano novità dal fronte Milan, altro club in ottica cinese per l'interesse del Gruppo Wanda, in casa nerazzurra si sono accelerate le manovre che vorrebbero un passaggio di quote a nuovi investitori asiatici. La delegazione del Suning Commerce Group, dopo aver visto da vicino tutte le strutture del centro sportivo nerazzurro di Appiano Gentile, per poi assistere allla rifinitura della squadra con JavierZanetti, si è infatti diretta attorno alle ore 19, assieme al presidente ErickThohir, ad Imbersago, nella villa di Massimo Moratti.

Una trattativa avviata e a buon punto per l'acquisizione del 20% del club da parte degli investitori cinesi certi di portare a buon fine la negoziazione. Una mezza conferma arriva anche dal medico Zoran Rajcic, fisioterapista del Jiangsu Suning, club nelle mani del gruppo che sta trattando il suo ingresso nella società di Erick Thohir: "Il gruppo Suning, che è proprietario del nostro club. Questa è solo una piccola parte di informazioni, a dimostrazione di dove vogliano arrivare. Quest'estate prenderemo uno dei seguenti quattro attaccanti: Zlatan Ibrahimovic, Diego Costa, Mario Balotelli o Mario Mandzukic. Qualcuno dovrà partire, ma non sarà Samir. Lui è uno dei nostri giocatori chiave ed è nella fase migliore della sua carriera".

Parole rilasciate al quotidiano croato Sportske Novosti e che vedono il club allenato da Petrescu puntare a rinforzarsi ancora dopo gli arrivi di Ramires, Jo, Alex Teixeira e Guarin, quest'ultimo prelevato nel gennaio scorso proprio dalle file dei nerazzurri.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views