video suggerito
video suggerito

Inler è del Napoli, De Laurentiis ha ufficializzato l’acquisto dello svizzero

È finalmente arrivato il giorno di Gokhan Inler: la società partenopea ha infatti ufficializzato l’acquisto del giocatore in pompa magna, presentato in conferenza stampa durante la presentazione delle nuove maglie.
A cura di Giuseppe Senese
2.172 CONDIVISIONI
ufficializzato inler al napoli

Dopo una telenovela davvero infinita, il Napoli ha finalmente ufficializzato l'acquisto di Gokhan Inler: il centrocampista svizzero è arrivato in Campania dopo una trattativa infinita, smentita e confermata alla velocità della luce, che ormai sembrava tramontata al cospetto del solito scoglio dei diritti d'immagine ma risolta grazie alla mediazione tra la società e il giocatore, volenteroso di approdare alla corte di Walter Mazzarri.

All'Udinese andranno 16 milioni di euro cash, mentre il giocatore ha firmato un quinquennale da 1,4 milioni di euro più diversi bonus, contratto capace di risolvere in via definitiva gli insormontabili problemi sui diritti d'immagine. La presentazione di Inler è avvenuta in pompa magna, divenendo il protagonista assoluto della cerimonia di presentazione della maglia del Napoli 2012, fotografato in anteprima prima che venisse presentato.

Il giocatore, infatti, è stato presentato alla stampa in maniera piuttosto singolare, così come dimostrato dalle immagini riprese da Sky: il presidente ha "bluffato" dichiarando che Inler non sarebbe più approdato a Napoli, ma al momento della presentazione della nuova maglia ecco entrare in scena un uomo "mascherato" da leone, che s'è rivelato essere lo stesso Inler, che ha prima mostrato il numero 88, per poi togliersi la maschera.

inler al napoli

Il fuoriclasse svizzero ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky, evidenziando gli obiettivi da perseguire per la prossima stagione:

Per me questa squadra è il massimo. Dovremo sempre dare tutto per portare il Napoli il più in alto possibile. Perchè non ho esultato quando ho segnato contro il Napoli? Qui ho tanti amici, poi c'è un segreto e voglio tenerlo per me. L'importante è che ora sono qui: avremo davanti tre competizioni e possiamo puntare a tre titoli. Io è da tanto tempo che volevo venire a Napoli. Per me comincia un nuovo capitolo e voglio dare il massimo per questi tifosi che sono eccezionali, me ne sono accorto quando sono venuto a giocare al San Paolo con l'Udinese. Hamsik, Cavani e Lavezzi? Loro sono forti e giovani e sono contento di essere qui.

La nuova home del sito di Inler

Il giocatore ha poi cambiato la "home" del suo sito ufficiale, ora tinta completamente di azzurro. Gokhan Inler ha poi rilasciato una lettera ufficiale sul proprio sito ufficiale, dove ha esternato tutto il suo amore per la città che lo ospiterà d'ora in poi. Il centrocampista svizzero ha aggiornato anche il proprio profilo su Twitter, parlando brevemente della sua nuova esperienza.

Gli indizi che portavano Inler al Napoli cominciarono a trapelare già da quel famoso gol al San Paolo, con il giocatore svizzero protagonista di una "non esultanza" apparsa fin troppo chiara: era destinato al Napoli, e solo i diritti d'immagine hanno rallentato vistosamente la stipulazione dell'accordo, acquisto che tutti i tifosi partenopei attendevano con ansia. E pensare che nei giorni scorsi era comparso sulla rete un simpatico filmato parodistico su Youtube, con De Laurentiis infuriato per l'affare Inler: ciò è stato realizzato grazie al celebre filmato "virale" di Hitler, sottotitolato in questo caso con un immaginario sfogo iracondo del presidente sulla lentezza dell'affare. S'è finalmente svolta l'ultima puntata della telenovela Inler, conclusasi a lieto fine per i tifosi partenopei.

2.172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views