16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inghilterra, un altro infortunio per Sturridge

Per la seconda volta in questa stagione l’attaccante del Liverpool patisce un infortunio mentre è in ritiro con la nazionale di Hodgson. Sturridge salterà le sfide con Lituania e Italia.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

Non ha un rapporto fortunato con la nazionale inglese Daniel Sturridge. L’attaccante del Liverpool, che nella passata stagione è stato la grande rivelazione della Premier League, lo scorso settembre allenandosi agli ordini di Hodgson ha patito un infortunio muscolare, che addirittura lo ha tenuto lontano dai campi per quasi quattro mesi. Quell’infortunio ha incrinato i rapporti tra i ‘Reds’ e il C.T. che secondo Rodgers ha fatto lavorare eccessivamente Sturridge che già non era al top. Naturalmente Sturridge è stato convocato per il match di Qualificazione con la Lituania e per l’amichevole con l’Italia. Ma a questi incontri il calciatore non parteciperà. Perché Sturridge ha un problema all’anca. Hodgson con grande rammarico lo ha rispedito subito a Liverpool. Questa volta non c’è stato alcun incidente diplomatico con Rodgers, reduce dalla sconfitta con il Manchester United e che alla ripresa della Premier giocherà una sfida decisiva con l’Arsenal. Sturridge, diventato popolarissimo in patria per via della ‘danza dell’onda’, in questa stagione ha segnato solo 4 gol e in Premier ha giocato appena 11 partite.

Rooney a caccia del record – La nazionale inglese, che finora ha sempre vinto nelle Qualificazioni a Euro 2016, in questo periodo ha patito numerosi infortuni. Perché Hodgson ha dovuto rinunciare ai centrocampisti dell’Arsenal Wilshere e Oxlade-Chamberlain, ai portieri Foster e Forster e poi ha perso oltre a Sturridge il centrocampista Lallana, anche lui del Liverpool. In una di queste due partite con ogni probabilità farà l’esordio con la nazionale dei Tre Leoni Harry Kane, il capocannoniere della Premier League convocato per la prima volta, che affiancherà Rooney, a caccia dell’ennesimo record. Perché l’attaccante del Manchester United è a soli tre gol da Bobby Charlton, il più grande bomber di sempre dell’Inghilterra.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views