1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio De Rossi, il report medico: solo una contusione, nulla di grave

Roma senza ‘capitan futuro’ nella gara contro l’Empoli in campionato ma il calciatore resta in dubbio in vista della sfida di Coppa Italia contro la Lazio.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il peggio è passato. Assieme al dolore che si attenua poco alla volta, svaniscono anche le preoccupazioni per le condizioni fisiche di Daniele De Rossi. Il centrocampista giallorosso era stato costretto ad abbandonare il campo durante l'amichevole giocata dall'Italia in Olanda, ad Amsterdam, per un forte colpo ricevuto alla schiena (nella regione lombare). L'immagine del giocatore che lascia lo stadio appoggiato alle stampelle e la confessione fatta al compagno di squadra, Strootman ("Ho avuto molta paura, la botta è stata forte"), aveva lasciato temere il peggio ma l'esito degli esami diagnostici effettuati ha rasserenato tutti.

I test hanno evidenziato un ematoma nella zona lombare: per quel colpo sono stati prescritti 3 giorni di riposo assoluto. Cosa significa? Che De Rossi salterà sicuramente la partita di campionato con l'Empoli (domenica sera, ore 20.45, all'Olimpico), ma potrebbe riuscire nel ‘piccolo miracolo': recuperare per il derby di Coppa Italia del 4 aprile contro la Lazio, una partita decisiva alla luce del 2-0 incassato all'andata che attualmente qualifica per la finalissima la squadra di Inzaghi.

Il report medico della Roma

Il bollettino medico diffuso dalla società giallorossa dopo gli esami svolti dal calciatore induce all'ottimismo, anche se al momento prevale la massima cautela sulle condizioni di ‘capitan futuro'.

Nella giornata odierna Daniele De Rossi è stato sottoposto a controlli strumentali che hanno confermato i postumi del trauma contusivo in regione sacro/iliaca destra con evidenza di un ematoma muscolare e sottocutaneo. L’atleta, che nell’amichevole di martedì sera contro l’Olanda è stato costretto a lasciare il campo al 37′ minuto (del secondo tempo, ndr), ha già intrapreso le cure del caso e le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views