12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Napoli sogna con un super Higuain

Il ‘Pipita’ ha confermato il suo splendido momento con il fantastico gol realizzato al Legia Varsavia. L’argentino finora con Sarri ha realizzato un gol ogni 94 minuti.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Immagine

Di gol Gonzalo Higuain ne ha fatti tantissimi e di gol belli ne ha fatti a bizzeffe. Quello realizzato ieri nella seconda gara della fase a gironi dell’Europa League 2015/2016 al Legia Varsavia entra di diritto nella galleria dei gol d’autore del ‘Pipita’. L’argentino, subentrato a Callejon, combina con Allan, s’invola verso il lato esterno dell’area polacca, si accentra, dribbla un avversario e con un tiro potentissimo mette il pallone all’incrocio dei pali. Nulla da fare per il portiere del Legia e gioco, partita e incontro per Sarri che così resta a punteggio pieno in Europa League.

L’allenatore toscano sembra aver rivitalizzato Higuain che in campionato ha già segnato cinque gol in sei partite (in Serie A meglio di lui solo l’italo-brasiliano Eder). L’argentino in Serie A ha fatto gol solo in casa e ha punito sempre squadre importanti. Higuain ha segnato due gol alla Sampdoria, alla Lazio (la sua vittima preferita, gli ha segnato 11 gol) e sabato scorso ha trafitto anche Buffon, sfruttando un errore colossale di Hernanes. Con la rete rifilata al Legia (la prima stagionale in trasferta), Higuain ha migliorato ulteriormente la propria media gol. Il centravanti partenopeo in questo inizio di campionato ha segnato un gol ogni 94 minuti, cioè praticamente quasi uno a partita.

La scorsa estate spesso si è parlato di una possibile cessione di Higuain, ma De Laurentiis lo ha trattenuto all’ombra del Vesuvio. Come d’incanto l’argentino ha cambiato pelle rispetto alla scorsa stagione, che fu assai particolare. L’argentino realizzò 18 gol in campionato e complessivamente mise a segno 29 gol in 58 partite stagionale con gli azzurri, ma di quella annata si ricordano soprattutto i quattro rigori falliti con il Napoli. Dal dischetto sbagliò anche con l’Argentina nella finale della Copa America con il Cile.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views