Il Napoli si gode un super Insigne: record di gol in Serie A per il “Magnifico”
Una prestazione da “Magnifico” quella di Lorenzo Insigne contro la Lazio. Il calciatore azzurro si è confermato ancora una volta uno dei migliori in campo nel Napoli di Sarri. Qualità, quantità, generosità, che gli ha permesso di salvare un gol sulla linea, e doti da attaccante vero certificate dalla doppietta che ha messo al tappeto la squadra di Inzaghi in quello che era un vero e proprio spareggio per il terzo posto. Solo applausi per Insigne, protagonista in stagione di una crescita importante dimostrata anche dai numeri: i 14 gol segnati in campionato rappresentato il record personale del giocatore che nella sua precedente miglior stagione, ovvero nella Serie A 2015/2016, aveva realizzato 12 gol in 37 partite complessive.
E il nazionale azzurro può ancora migliorare il suo score, nelle ultime 8 giornate, dimostrandosi ancora una volta decisivo per il suo Napoli. Quel Napoli che spesso e volentieri ha saputo prendere per mano soprattutto in trasferta, come dimostrano i 10 gol segnati lontano dal San Paolo.
Rinnovo del contratto, si va verso la fumata bianca
E in virtù anche di questi numeri il club partenopeo sembra intenzionato ad assecondare le richieste del giocatore sul prolungamento del contratto. Già da settimane Insigne è stato chiarissimo: o si rinnova alle sue condizioni, o l’ipotesi di un addio potrebbe diventare concreta. L’ultima proposta messa sul piatto dall’entourage del giocatore sulla base di un ingaggio da 4 milioni di euro con diritti d’immagine al 50% è stata rispedita al mittente da De Laurentiis che però, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, potrebbe presto tornare sui suoi passi. Nei prossimi giorni il patron del Napoli potrebbe convocare in sede Insigne e accettare le sue richieste, con Insigne che diventerebbe ulteriormente uno dei perni della squadra azzurra.