1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il ct del Gabon conferma: “Aubameyang lascerà il Dortmund”

Clamorosa rivelazione del commissario tecnico Jorge Costa: “Il giocatore ha chiesto di non essere convocato, perché sta cambiando squadra”. Sul talento del Borussia Dortmund c’è il pressing di Manchester United e Real Madrid.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà un'estate rovente quella di Pierre-Emerick Aubameyang. Il vice capo cannoniere dell'ultima Bundesliga, infatti, sarà uno dei protagonisti principali dell'imminente calciomercato dopo la straordinaria stagione che ha portato il talento del Borussia Dortmund a siglare 25 reti in campionato e 11 nelle coppe giocate dalla formazione tedesca. Grazie a questi numeri, per il 26enne cresciuto nelle giovanili del Milan è già pronta a scatenarsi un'asta tra due super potenze europee: il Real Madrid ed il Manchester United. E proprio il club inglese, che nella prossima stagione sarà allenato da José Mourinho, sarebbe in pole position per strappare l'attaccante al Borussia Dortmund. A confermare questa indiscrezione, sono arrivate le parole di Jorge Costa "Aubameyang ha chiesto di non essere convocato in nazionale – ha rivelato il ct del Gabon – Il motivo? Sta cambiando squadra".

United e Real lo sognano

Una dichiarazione shock che avrà certo rovinato il sonno dei tifosi gialloneri, spaventati dall'idea di perdere anche il loro miglior attaccante dopo la cessione al Bayern Monaco (per la cifra di quasi 40 mln di euro) del difensore Mats Hummels. Ora non resta che capire quale sarà la prossima squadra di Aubameyang. La cosa certa è che il Borussia Dortmund ha sparato alto per il cartellino del suo giocatore e chiesto la bellezza di 70 milioni di euro. Una cifra alla portata dello United di Mourinho, che avrà a disposizione un "tesoretto" di quasi 200 mln per rifare la squadra, e del club fresco campione d'Europa: il Real Madrid di Florentino Perez. I tifosi "merengues" sono autorizzati a sognare, soprattutto dopo le recenti parole di Aubameyang rilasciate a "Cadena Cope": "Non so cosa potrà succedere questa estate e ho un contratto fino al 2020. Ho sempre detto, però, che il mio sogno è quello di giocare in Spagna".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views