649 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

ICC 2017, Lukaku fa gioire Mou nel primo derby di Manchester della stagione

Il primo derby di Manchester della stagione 2017/2018 va allo United di José Mourinho: i Red Devils battono la squadra di Pep Guardiola per 2-0 nell’incontro valido per la International Champions Cup grazie alle reti di Romelu Lukaku e Marcus Rashford.
A cura di Vito Lamorte
649 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo derby di Manchester della stagione 2017/2018 va allo United di José Mourinho: i Red Devils battono la squadra di Pep Guardiola per 2 a 0 nell'incontro valido per la International Champions Cup grazie alle reti di Romelu Lukaku e Marcus Rashford. Due reti nel giro di 120′ che mettono ko i Citizens e regalano una vittoria importante, soprattutto a livello morale, ai ragazzi in maglia rossa.

Per il Manchester City subito in campo dal primo minuto i nuovi arrivati Ederson e Walker mentre lo Special One si affida a Lukaku unica punta con tre uomini offensivi alle sue spalle come Rashford, Mkhitaryan e Lingard alle sue spalle. La gara inizia con una occasione per parte: Ander Herrera calcia da lontano ma il neo portiere del City respinge senza problemi e dall'altra parte De Gea compie un ottimo intervento su tiro insidioso di Sterling. Al 37′ si sblocca la gara grazie al centravanti belga che, su un lungo lancio dalle retrovie di Pogba, supera di testa Ederson, uscito in maniera non proprio precisa, e scarica in porta il pallone del vantaggio. La difesa del Manchester City subisce il colpo e due minuti più tardi arriva il raddoppio di Rashford che, liberato in maniera perfetta da Mkhitaryan, trova il diagonale vincente con il destro.

Nella ripresa i Citizens provano a reagire all'uno-due micidiale dei Red Devils ma continuano ad essere i ragazzi di Mourinho ad essere pericolosi con un sinistro fortissimo dal limite di Lukaku che si spacca l'incrocio dei pali. Nonostante la buona volontà del City è sempre il Manchester United ad andare vicino alla terza rete con un mancino di Paul Pogba che dà solo l'illusione del goal. Buoni segnali per José Mourinho ma è ancora presto per poter dire cosa va e cosa non va da una parte o dall'altra. Pep Guardiola ha mandato in campo molti volti nuovi e dovrà lavorare per inserirli nei sui meccanismi.

https://youtu.be/gmzD5pPRPhs
649 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views