1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic porta la Svezia a Euro 2016

Ibrahimovic realizza una doppietta in Danimarca, sale a quota 62 gol in nazionale, e qualifica la Svezia agli Europei. Stacca il biglietto per la Francia anche l’Ucraina, con l’1-1 in Slovenia. I playoff hanno promosso anche Irlanda e Ungheria.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Ungheria e Irlanda hanno ottenuto la Qualificazione a Euro 2016 anche la Svezia e l’Ucraina, che hanno eliminato nel playoff rispettivamente la Danimarca e la Slovenia. Zlatan Ibrahimovic è stato il protagonista indiscusso della serata. L’attaccante del Paris Saint Germain, dopo aver segnato su rigore all’andata, ha realizzato una doppietta e così ha tolto ogni speranza alla Danimarca e al suo allenatore Morten Olsen, che stasera lascia la panchina della sua nazionale dopo quindici anni! Ibra con questi due gol sale a quota 62 gol con la Svezia, che si candida a essere la mina vagante della manifestazione. I danesi almeno sono riusciti nel finale a evitare la sconfitta (gol di Polusen e Vestergaard).

Qualificazione con brivido per l’Ucraina che, dopo aver vinto 2-0 nella gara d’andata, solo al 97’ ha trovato l’1-1 con la Slovenia (reti del clivense Cesar e Yarmolenko). L’Ucraina così sfata il tabù dei playoff che Konoplyanka e compagni non erano mai riusciti a superare. Per la seconda volta consecutiva gli ucraini prenderanno parte all’Europeo, nel 2012 lo organizzarono con la Polonia.

Domenica scorsa ha ottenuto una storica qualificazione l’Ungheria, che in porta ha il quasi quarantenne Kiraly. I magiari nella doppia sfida hanno superato la Norvegia. Mentre a Dublino una doppietta di Walters ha portato all’Europeo l’Irlanda di O’Neill e Roy Keane e ha condannato la Bosnia.

Le Qualificate – Si delinea il quadro delle ventiquattro squadre che prenderanno parte a Euro 2016. E da oggi vengono suddivise in quattro fasce tutte le squadre partecipanti. Francia, Spagna, Germania, Inghilterra, Portogallo e Belgio sono le teste di serie. Già si sapeva che l’Italia sarebbe stata inserita nella seconda fascia. Nella terza ci saranno la Svezia di Ibra e la Polonia di Lewandowski, due squadre da evitare. Mentre nell’urna quattro saranno inserite l’ostica Turchia e il Galles di Gareth Bale.

1a fascia – Francia, Spagna, Germania, Inghilterra, Portogallo, Belgio.

2a fascia – Italia, Russia, Svizzera, Austria, Croazia, Ucraina.

3a fascia – Svezia, Rep.Ceca, Polonia, Romania, Slovacchia, Ungheria.

4a fascia – Turchia, Irlanda, Islanda, Galles, Albania, Irlanda del Nord.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views