1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I tabloid dalla parte di Balotelli: “Il rigore doveva tirarlo lui”

Balotelli ha deciso Liverpool-Besiktas di Europa League. SuperMario ha calciato il rigore decisivo al posto del tiratore designato Henderson ed è stato criticato da Gerrard. L’ex Carragher difende l’italiano: “Lui era l’uomo migliore per calciare il rigore”.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Ognuno ha il suo destino. SuperMario Balotelli fa sempre discutere. Ieri l’attaccante italiano ha trasformato con classe ed enorme naturalezza il rigore che ha deciso il match tra Liverpool e Besiktas, valido per i sedicesimi d’andata dell’Europa League. Ma al termine dell’incontro capitan Gerrard ha tirato le orecchie all’ex attaccante del Milan che ha ‘scippato’ il rigore al tiratore designato, il centrocampista Jordan Henderson. Parte della stampa britannica ha bacchettato Balotelli, ricordando anche l’episodio del belga Mirallas, che poche settimane fa nella sfida con il West Bromwich ha tirato al posto di Baines, ma ha sbagliato.

Carragher difende SuperMario – Balotelli però è stato difeso pubblicamente da una straordinaria bandiera del Liverpool, Jamie Carragher che su Twitter ha scritto: “The best man took the penalty”. E chissà se le parole di un difensore che ha disputato oltre 700 partite con il Liverpool hanno fatto cambiare idea a Gerrard che ha ascoltato pure le parole di Jordan Henderson, il calciatore defraudato, che a fine match ha detto di non essersela presa più di tanto: “Certo avrei voluto andare io sul dischetto, ma quando Balotelli mi ha chiesto di calciare io ero sicuro che lui avrebbe segnato, perché già in passato si era assunto una responsabilità simile.”. Mentre la questione il tecnico Rodgers, che stranamente non ha designato come rigorista alcuno dei suoi formidabili attaccanti, l’ha risolta in modo molto pratico: “Quello che è chiaro è che abbiamo vinto 1-0. Questo è quello che conta.”

Mario is back – Balotelli dopo aver fatto tanta panchina e dopo essere finito spesso anche in tribuna sembra aver trovato il ritmo giusto. La scorsa settimana ha realizzato il primo gol in Premier League con i ‘Reds’, nella sfida Champions con il Tottenham. Sabato scorso è stato decisivo nella rimonta del Liverpool con il Crystal Palace in FA Cup e ieri ha deciso con un ‘discusso’ rigore l’incontro con il Besiktas.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views