800 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Higuain e Insigne, che coppia: è meglio di Cavani-Ibrahimovic

Tra i maggiori campionati europei lo scettro di coppia d’attacco leader va al Bayern con Lewandowski e Müller. CR7-Benzema precede di una rete il tandem azzurro (11 a 10), ma il Pipita e Lorenzinho hanno un’intesa migliore rispetto allo svedese e al Matador.
A cura di Maurizio De Santis
800 CONDIVISIONI
Immagine

Gonzalo Higuain e Lorenzo Insigne meglio di Zlatan Ibrahimovic e Edinson Cavani. Non è fantacalcio, solo rilevamento statistico dei dati che vedono protagonisti gli attaccanti di Napoli e Paris Saint-Germain nei rispettivi campionati. Il ‘pipita', rigenerato dalla cura Sarri, finalmente sorride anche quando esce dal campo rispetto ai musi lunghi che lo caratterizzavano nel rapporto con Benitez. L'argentino sembra essersi lasciato alle spalle il magone per il rigore sbagliato contro la Lazio (costato i preliminari di Champions) e l'altro penalty fallito con la Seleccion in Copa America. A Milano, contro i rossoneri, ha letteralmente demolito la difesa del ‘diavolo' indossando i panni del rifinitore e del mago dell'ultimo passaggio. Cinque gol in stagione per l'ex merengue e 2 assist che fanno il paio con le 5 reti realizzate da Insigne.

Il ‘magnifico' partenopeo ha guadagnato la copertina grazie a prestazioni in crescendo, culminate con la prova di San Siro e un calcio di punizione perfetto. Quanti assist ha collezionato? Finora, 3. Ed è proprio in tandem con Higuain che ha sviluppato un'ottima intesa (10 centri e 5 assist nel complesso). C'è ancora un dato da tenere in considerazione e lo individua la Opta: Higuain ha mandato al tiro Insigne per sette volte, Insigne per sette volte Higuain (14 in totale), un record di coppia nella stagione in corso. Quanto a Ibra e all'ex Matador, lo svedese ha finora realizzato 4 gol e 2 assist in Ligue 1 mentre 6 sono stati i centri per la punta uruguagia (10 reti, 2 assist nel complesso).

Müller-Lewandowski, coppia gol più forte in Europa

Cristiano Ronaldo e Benzema? Hanno fatto un po' meglio rispetto del tandem partenopeo: insieme hanno raccolto 11 gol (uno in più della coppia azzurra) e un solo assist. il Pallone d'Oro portoghese ha timbrato per cinque volte il cartellino dei marcatori, suo anche l'assist; 6, invece, le reti del francese tornato in Spagna acciaccato dopo la convocazione in nazionale. Sanchez e Giroud dell'Arsenal si fermano a 8 centri (5 del cileno, 3 del francese) e un assist. Qual è il tandem più devastante in prima linea? Risposta facile, facile… Robert Lewandowski e Thomas Müller sono una macchina da gol: 12 reti e un assist per il bomber polacco che sta attraversando un periodo di forma strepitoso, 8 centri e un assist per il compagno di squadra che piace al Manchester United. In totale fanno 20 gol e 2 assist.

800 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views