12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hernanes: “Mancini mi ha cambiato, l’Inter vuole vincere”

Il ‘Profeta’ che prevede una grande stagione per i nerazzurri elogia il suo tecnico: “Sta arrivando il miglior momento della mia carriera, il merito è di Mancini che mi ha fatto crescere.”
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Immagine

Il ‘Profeta’ Hernanes quando si presenta davanti ai microfoni cerca di non essere mai banale e prova a dar fede al suo storico soprannome. Dopo aver conquistato il posto da titolare nella parte finale della scorsa stagione l’ex laziale è diventato un giocatore inamovibile per Mancini, un allenatore che a Hernanes ha cambiato la carriera, come ha riferito il brasiliano in un’intervista a ‘Inter Channel’: “Mi sento diverso e più forte. Sta arrivando il momento più brillante della mia carriera, in cui mi divertirò a giocare e a vincere. L’ho aspettato tanto. Se sono cresciuto è anche merito di Mancini che mi ha fatto migliorare.”

Hernanes ha parlato con grande sincerità della sua evoluzione caratteriale. In Italia ha imparato ad amare il gioco più duro: “Da quando sono arrivato non sono mai riuscito ad essere il top, ho avuto diversi infortuni che non ero abituato ad avere. Primi mesi di adattamento, poi ho incominciato a rendere di più in campo e sono diventato più consapevole e utile alla squadra. Adesso sento di essere molto forte fisicamente, non ho timore di nessun contrasto né di andare di testa sul pallone. Appena arrivato in Italia il marcatore mi distruggeva e io chiedevo sempre fallo. Ora invece mi piace il gioco duro, mi sono abituato al metro italiano, sono cambiato mentalmente, amo il gioco più aggressivo e più europeo.”

La splendida campagna acquisti ha portato l’Inter ad essere la rivale principale di Juventus e Roma. Hernanes non si nasconde e dice che lui e i suoi compagni puntano allo Scudetto: “Quando tutti hanno lo stesso obiettivo, prima o poi si arriva alla vittoria. Anche il presidente sta facendo tantissimo e investe al massimo. In palestra, alla Pinetina, ci hanno dato tutti gli strumenti migliori per allenarci e anche noi giocatori abbiamo fame, vogliamo conquistare trofei. I tifosi vogliono vincere quanto noi, quindi tutti stiamo puntando la vittoria. L’anno scorso abbiamo raccolto meno delle nostre possibilità, quindi quest’anno dobbiamo raccogliere il doppio.”

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views