79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamsik a Balotelli: giù la cresta (video)

Deludente a Roma, lo slovacco carica il Napoli: “Milan, squadra tosta. Lottiamo su tutti i fronti, ma servirà la rosa intera per scendere in campo al meglio”
A cura di Maurizio De Santis
79 CONDIVISIONI
Immagine

Aspettando il miglior Hamsik. A Roma, nella semifinale di Coppa Italia, non ha brillato. Anzi, quando Benitez s'è deciso a sostituirlo inserendo Mertens gli azzurri hanno cambiato pelle e volto alla partita. Sabato al San Paolo arriva il Milan, match da vincere a tutti i costi per consolidare quel terzo posto che vuol dire Champions League (sia pure attraverso i preliminari) e difenderlo dalla Fiorentina. "All'andata vincemmo a San Siro e fu emozionante – racconta a Radio Kiss Kiss -, dopo tanti anni abbiamo vinto su quel campo giocando bene ma tutte le partite sono diverse. Chi alzerà la cresta tra me e Balotelli? Mario è un cliente scomodo per la difesa. I rossoneri sono una squadra tosta e forte con grandi individualità".

La battaglia di Roma. Napoli sconfitto ma ancora in corsa per la qualificazione alla finalissima di Coppa Italia. "Abbiamo mostrato carattere, la sconfitta per 3-2 lascia ancora tutto aperto. I troppi gol presi? Benitez è un allenatore offensivo, l'equilibrio dobbiamo darlo anche noi attaccanti in fase difensiva. Quando prendono palla e ripartono in velocità lasciamo troppo spazi".

Tour de force. "Febbraio è un mese importante tra campionato e coppe. In Europa League proveremo ad arrivare fino in fondo, lotteremo su tutti i fronti. Abbiamo davanti tante partite e servirà tutta la rosa per scendere in campo sempre al meglio".

Rinforzi. "Jorginho ha grandi qualità, sa giocare benissimo il pallone con personalità. Come Ghoulam, che all'Olimpico ha disputato una grande partita. Un centrocampo a tre con me, Behrami e Jorginho? Bisogna chiederlo al mister. Ad ogni modo, il nostro modulo è il 4-2-3-1 e credo che andremo avanti così. Siamo sulla strada giusta, ci manca poco per arrivare ai massimi livelli".

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views