102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guarin: “Voglio vincere scudetti e giocare la Champions con l’Inter”

Il colombiano è galvanizzato dalla cura Mancini e vuole diventare uno dei perni della formazione nerazzurra.
A cura di Marco Beltrami
102 CONDIVISIONI
Immagine

I problemi legati al mancato trasferimento alla Juventus nello scambio con Vucinic fanno ormai parte del passato. Fredy Guarin è pronto a prendere per mano la nuova Inter di Roberto Mancini. Il tecnico jesino dal canto suo vuole farne uno dei perni della squadra permettendo al colombiano di ritrovare lo smalto dei tempi del Porto. Guarin ha una gran voglia di vincere con la casacca nerazzurra e lo dice chiaramente nel confronto con i tifosi via Twitter, con questi ultimi che si sono scatenati usando l'hashtag #askguarin. Idee chiare per il "giaguaro": "Con l’Inter voglio giocare la Champions e vincere i campionati. Essere capitano dà sempre tanto orgoglio, come è sempre stato dal primo giorno che sono arrivato qui. Sono felice. Futuro? Sono arrivato in un momento di tanti cambiamenti all’Inter, adesso non penso a dove finire la carriera".

Guarin elogia Mancini ed è pronto a ritrovare Stramaccioni

L'arrivo di Mancini può rappresentare la svolta in casa Inter, con Guarin che ha speso parole di stima per il successore di Mazzarri e le sue scelte tattiche: "Con lui è cambiato il modulo e pensiamo a stare sempre offensivi. La mia posizione ideale? Da interno a centrocampo, ho sempre giocato lì".Nel prossimo turno di campionato l'Inter sarà impegnata contro l'Udinese degli ex Stramaccioni e Stankovic. Solo bei ricordi per Guarin: "Sarà bello. Il ricordo del mister? Il goal al Napoli. Ci allenammo molto io e Cassano per riuscirci. Per noi che siamo qui oggi loro sono stati importanti e per i tifosi sarà emozionante, prevedo applausi".

Il colombiano vota Ronaldo

In conclusione un parere sui migliori giocatori della Serie A e sul favorito per la conquista del prossimo Pallone d'Oro 2014: "Dico Tevez, sta facendo la differenza, come Pjanic. Ma il migliore secondo me è Cristiano Ronaldo, lo conosco anche fuori dal campo. Lo ammiro tanto ed è uno dei miei preferiti. Dei miei compagni mi trovo molto bene con Kovacic, Nagatomo, Juan Jesus".

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views