44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google gioca Germania-Italia delle ricerche

La Nazionale azzurra batte i tedeschi in quanto a numero di ricerche effettuate sul popolare motore di ricerca.
A cura di Marco Beltrami
44 CONDIVISIONI
Immagine

E’ partito il conto alla rovescia per la super sfida tra Germania e Italia. Il 2 luglio alle ore 21 in quel di Bordeaux andrà in scena il match di cartello dei quarti di finale di Euro 2016. Conte contro Loew, Buffon contro Neuer, Pellè contro De Rossi, Boateng contro Chiellini e così via. Una serie di confronti nel confronto che rendono ancora più intrigante uno dei grandi classici del calcio mondiale. Se i bookmakers danno per favorita la Nazionale campione del mondo, c’è invece chi punta sull’Italia. Si tratta infatti di Google, il più famoso motore di ricerca del web. Secondo i trend elaborati da quest’ultimo la Nazionale azzurra batte i tedeschi in quanto a numero di ricerche effettuate in Europa e nel mondo. Analizzando la mappa interagiva infatti, oltre all’Italia anche in Australia, Brasile, Russia, Canada e Africa, gli utenti fanno il tifo per gli azzurri.

A confermare anche la simpatia di cui gode la formazione allenata da Conte, bisogna considerare che in termini di ricerche su Google, la nostra rappresentativa è la seconda tra quelle qualificatesi ai quarti. Italia più ricercata di Germania appunto, ma anche di Francia, Belgio, Galles, Portogallo e Polonia. Meno dell’Islanda che dopo la vittoria sull’Inghilterra è diventata una squadra letteralmente virale sul web e i social network.

E per quanto riguarda i singoli. Una menzione particolare per l'oriundo Eder, eroe della vittoria contro la Svezia. L'attaccante dell'Inter è il calciatore più cercato su Google, davanti a Pellè, Buffon, Zaza e Sirigu. Un'altra star del web e non solo è sicuramente Antonio Conte, vera arma in più dell'italia. Tante le domande per il mister salentino su Google, dopo le sue performance in panchina soprattutto durante il match degli ottavi con la Spagna. Da "dove è nato" a "quanti anni ha", passando alle domande sull'identità della moglie e al suo passato da calciatore. Curioso anche analizzare quello che i tedeschi cercano nelle ultime ore sul web a proposito della Nazionale italiana. La prima curiosità è quella relativa al numero di Campionati Europei vinti dalla nostra rappresentativa. Passando poi alle richieste di informazioni sui titoli Mondiali, sulle stelle disegnate sulla maglia e sull'ultimo successo iridato.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views