1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Gli Ebrei hanno il cancro”, striscione antisemita offende Johan Cruijff

Dopo i razzisti ucraini, l’Europa del calcio è nuovamente sotto shock per i cori e gli striscioni antisemiti di alcuni tifosi olandesi nei confronti di Johan Cruijff.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

La madre degli imbecilli è sempre incinta e, purtroppo, anche il calcio non sfugge a questa triste verità. A poche ore dalla tremenda notizia del cancro di Johan Cruijff, e pochi giorni dopo la delirante proposta ucraina di realizzare un settore dedicato ai soli tifosi di colore, dall'Olanda arriva l'ennesimo caso di antisemitismo: questa volta, però, nei confronti del leggendario ex giocatore di Ajax e Barcellona. Durante la partita tra Vitesse e Ajax, terminata con una vittoria dei "Lancieri", un tifoso della squadra di Arnhem ha infatti esposto un vergognoso striscione ("Gli ebrei hanno il cancro") che era chiaramente indirizzato al povero Cruijff. La dirigenza del Vitesse si è subito scusata e dissociata dall'incredibile gesto del proprio tifoso: "Faremo tutto il possibile per identificare gli autori di tale comportamento", hanno fatto sapere dal club giallonero. Una decisione avallata anche dalla federcalcio olandese che si sta muovendo anche lei, per individuare i responsabili dell'ignobile striscione.

Lo sdegno della Spagna – Un brutto episodio che, purtroppo, si è ripetuto anche qualche giorno dopo quando il Feyenoord ha ospitato l'Ajax per il terzo turno della Coppa d'Olanda. Gli stessi tifosi che nello scorso febbraio devastarono Roma, in occasione della partita di Europa League contro i giallorossi, questa volta si sono resi protagonisti di un'accoglienza da censura nei confronti del pullman della squadra di Amsterdam. Arrivato nei pressi dello stadio "De Kuip", il mezzo che portava la squadra dei Lancieri allo stadio è stato avvicinato da un gruppo di ultrà di Rotterdam, che hanno indirizzato vergognosi cori nei confronti della formazione di Frank de Boer. Un'incredibile escalation antisemita, che ha colpito l'opinione pubblica di tutta Europa…specialmente quella di Barcellona, dove Johan Cruijff ha lasciato un ricordo indelebile vincendo titoli e coppe sia da giocatore che da allenatore.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views