14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giudice Sportivo, Pinilla squalificato per 3 giornate

Stangata sull’attaccante dell’Atalanta, Pinilla: la squalifica di 3 giornate inflitta “per avere, al 47° del secondo tempo, colpito un calciatore della squadra avversaria con un violento calcio ad una gamba”.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Immagine

Dal bellissimo gol segnato contro il Torino alla squalifica di 3 giornate inflittagli dal Giudice Sportivo. L'Atalanta perde Mauricio Pinilla nella fase più delicata della stagione: i bergamaschi, impegnati nella lotta per non retrocedere, dovranno fare a meno dell'attaccante cileno (ex Cagliari) per le prossime sfide in calendario contro Sassuolo, Roma ed Empoli. La 29sima giornata di Serie A lascia scorie e qualche grattacapo in più per Edy Reja, chiamato al posto di Colantuono per raggiungere la salvezza.

Le motivazioni della stangata del Giudice Sportivo: "per avere, al 47° del secondo tempo, colpito un calciatore della squadra avversaria con un violento calcio ad una gamba".

Oltre alla severità nei confronti di Pinilla e alla chiusura per una giornata della Curva Sud dell'Olimpico di Roma, nel novero delle decisioni prese ci sono altri nove calciatori fermati ma per una giornata. Si tratta di: Basta e Mauricio (Lazio), Diakitè (Cagliari), Basha (Torino), Torosidis (Roma), Peluso (Sassuolo), Pinzi e Piris (Udinese), Regini (Sampdoria). Tra gli allenatori, un turno di stop comminato a Sarri (Empoli) "per avere, al 49° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale uscendo dall'area tecnica e proferendo un'espressione blasfema".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views