1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania, Guardiola zittisce Kehl: “Chi è a -35 dovrebbe stare zitto”

Secca risposta dell’allenatore dei bavaresi, che replica al calciatore del Borussia Dortmund che aveva consigliato di “allenarsi di più sui rigori” dopo la sconfitta in semifinale di Coppa di Germania.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta in semifinale di Coppa di Germania non sembra ancora essere andata giù agli uomini di Pep Guardiola: il Bayern Monaco, infatti, non potrà correre per il triplete questa stagione, proprio a causa dell'eliminazione dal trofeo nazionale ad opera dei rivali gialloneri del Borussia Dortmund, che hanno avuto la meglio all'Allianz Arena ai calci di rigore ed ora sperano di poter accedere il prossimo anno almeno all'Europa League, salvando così la stagione che era iniziata nel peggiore dei modi, con lo spettro della retrocessione, oggi ormai scongiurato.

Inevitabile che la vittoria del Borussia Dortmund abbia inasprito, e non poco, gli animi in casa bavarese: nonostante la vittoria della Bundesliga con largo anticipo e le imminenti semifinali di Champions League contro il Barcellona, i quattro errori dal dischetto che sono costati l'eliminazione dalla Coppa di Germania hanno inevitabilmente caratterizzato l'attenzione anche degli avversari. Sebastian Kehl, centrocampista del Borussia Dortmud, ne ha infatti approfittato per "consigliare" ai bavaresi di allenarsi meglio sui rigori, visto il poker di errori contro i gialloneri. Ed altrettanto inevitabile è stata la risposta di Pep Guardiola nella conferenza stampa odierna.

"Adesso avremo tempo a volontà per provare i rigori, visto che abbiamo già vinto la Bundesliga", ha spiegato Guardiola, che poi ha aggiunto: "il mio consiglio per Kehl, invece, è che chi sta 35 punti sotto in classifica dovrebbe stare zitto", portandosi anche il dito alla bocca alla Mourinho, zittendo di fatto Kehl. Poi per il tecnico catalano dei bavaresi c'è stato anche spazio per stemperare i toni: "Auguri a Klopp per la finale", ha aggiunto, "io non rido di nessuno, nemmeno quando vinciamo". Finale di Coppa di Germania che vedrà il 30 giugno sfidarsi il Borussia Dortmund ed il Wolfsburg: dovessero vincere i gialloneri, si qualificherebbero anche per la fase a gironi della prossima Europa League (oltre che per la supercoppa di Germania, dove affronterebbero proprio il Bayern Monaco), mentre una vittoria dei biancoverdi della Sassonia "aggiungerebbe" un posto in più per l'Europa League in campionato.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views