2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa di Germania, la finale sarà Borussia Dortmund-Wolfsburg (foto)

I Lupi biancoverdi travolgono in semifinale l’Arminia Bielefeld per 4-0 e raggiungono i gialloneri, vittoriosi ieri ai rigori sul Bayern Monaco.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Nessuna sorpresa allo Schüco Arena di Bielefeld: i padroni di casa dell'Arminia, squadra che milita nella terza divisione tedesca, cedono ai più esperti calciatori del Wolfsburg per 4-0 e dicono addio al sogno di volare alla finale di Berlino del 30 maggio, che assegnerà la Coppa di Germania 2014/2015. A segno per i lupi biancoverdi Luiz Gustavo, Perisic ed Arnold, autore di una doppietta. Riscattata, dunque, l'eliminazione dall'Europa League per mano del Napoli: con il 2° posto blindato, che vuol dire sia qualificazione alla fase a gironi prossima Champions League sia un discreto tesoretto da investire sul mercato, ora l'obiettivo è quello di portare a casa la coppa, trofeo mai vinto dai Lupi di Sassonia che in palmares hanno solo il titolo di Bundesliga vinto nel 2009.

https://www.youtube.com/watch?v=EUW9W9o_64g

In finale, dunque, i biancoverdi troveranno il Borussia Dortmund, che ieri a sorpresa ha espugnato l'Allianz Arena di Monaco, eliminando il Bayern Monaco ai rigori dopo l'1-1 dei tempi regolamentari non sbloccatosi neanche ai supplementari. Finalissima che si terrà a Berlino il prossimo 30 maggio e che per il Borussia Dortmund potrebbe significare l'accesso alla prossima fase a gironi di Europa League: un obiettivo che sembrava fuori portata solo poche settimane fa, quando i gialloneri erano ultimi in classifica.

https://www.youtube.com/watch?v=XsTg93Gc8wg

Adesso, con il discorso salvezza che sembra archiviato, c'è la possibilità di entrambe per riscattare una stagione a tratti poco soddisfacente. Borussia Dortmund che, a differenza del Wolfsburg, ha già vinto il trofeo tre volte ed è arrivato complessivamente sei volte in finale: il Wolfsburg, invece, ha una sola finale giocata, nel lontano 1995 quando fu travolto per 3-0 dal Borussia Mönchengladbach. Vent'anni dopo, può arrivare la vittoria contro un altro Borussia, quello di Dortmund.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views