17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania-Australia 2-2, torna a segnare Podolski (foto)

Podolski nel finale batte Ryan trova il 2-2 e realizza il 49° gol con la maglia della Germania. Per l’Australia a segno James Troisi e Jedinak.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il post Mondiale della Germania fin qui non è stato eccezionale. I campioni del mondo hanno vinto solo tre delle sette partite giocate. Stasera a Kaiserslautern la squadra di Loew, per la verità piena di ‘riserve’, ha evitato nel finale la clamorosa sconfitta con l’Australia. I Canguri dopo aver ribaltato il risultato con i gol di James Troisi e Jedinak sono stati raggiunti da Lukas Podolski, che torna a segnare dopo quattro mesi.

Campioni del Mondo hanno una formazione sperimentale, priva di alcuni giocatori cardine che sono stati lasciati a riposo per il match di Qualificazione a Euro 2016 con la Georgia, che si giocherà domenica prossima. Dal primo minuto comunque ci sono Gotze, Ozil e Reus. La partita si mette subito benissimo per i tedeschi che al 17’, sull’asse formato dagli ex compagni Gotze e Reus, trovano il vantaggio con l’attaccante del Borussia letale a un passo dalla porta. La Germania si ferma e forse sottovaluta troppo gli australiani, che recentemente hanno vinto la Coppa d’Asia. I ‘Socceroos’ trovano l’1-1 nel finale di tempo il gol del ‘paisà’ James Troisi, che ha avuto un breve passato con l’Atalanta e che è di proprietà della Juventus.

Postecoglou, allenatore greco degli australiani, nell’intervallo carica i suoi perché intravede il colpaccio. Il centrocampista del Crystal Palace Mile Jedinak con una punizione fantastica supera Zieler e firma il 2-1. Scossi dal gol di Jedinak i tedeschi cambiano marcia e si mettono a giocare sul serio. L’Australia va a un passo dal 3-1 con Leckie. Loew non vuole perdere e le prova tutte. In campo entra anche l’interista Podolski, alla 122esima presenza in nazionale. Proprio ‘Prinz Poldi’ trova il gol del 2-2 all’81’. Podolski, che con l’Inter ancora non ha segnato, a Kaiserslautern ha segnato il 49° gol con la Germania. La caccia a Gerd Muller e Klose continua.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views