1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genoa, l’ex Juric per il dopo Gasperini

L’ex centrocampista e allenatore della Primavera del Genoa protagonista della storica promozione del Crotone in Serie A, potrebbe raccogliere l’eredità del suo ex mentore.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Immagine

Ha realizzato un vero e proprio capolavoro Ivan Juric. Il giovane allenatore alla sua prima stagione ha trascinato il Crotone alla storica conquista della Serie A, ottenendo dunque un risultato oltre ogni aspettativa. Inevitabilmente il nome dell’ex centrocampista croato è diventato uno dei più gettonati in chiave mercato. Nel suo futuro potrebbe esserci la panchina di una squadra che lui conosce molto bene. Il Genoa ha messo nel mirino Juric che, dopo aver indossato la maglia dei liguri dal 2006 al 2010, ne è diventato allenatore della Primavera dal 2013 al 2014. Curioso come il classe ’75 potrebbe subentrare proprio al suo ex mentore Gasperini che lo considerava un pupillo, al punto di volerlo come secondo durante le esperienze all’Inter e al Palermo.

Adesso però la musica è cambiata e secondo quanto riportato da Sky, il presidente Preziosi avrebbe incontrato Juric per valutare la possibilità di un accordo. Accordo che però sarebbe possibile solo se Gasp trovasse un’altra panchina. L’attuale allenatore ha un contratto fino al 2018 e Preziosi non vuole puntare sull’esonero che rappresenterebbe anche una mossa sconveniente dal punto di vista economico. Ancora poche settimane dunque e il futuro di Juric e Gasperini potrebbe essere deciso.

D’altronde l’allenatore del Genoa, sull’argomento ha dichiarato: “Non mi dà fastidio che si parli di lui, io penso ad andare avanti, visto che in caso di successo sull'Atalanta potremmo puntare ancora a quel decimo posto che sino a poco tempo fa sembrava insperabile. E' una situazione che non ho cercato io. Sono anche in una posizione che non posso avere né contatti né accordi con nessuna società. Sarebbe una cosa irriverente, oltre che irregolare. Il presidente ha i suoi tempi per mettere a punto la stagione. E' una querelle che va avanti da troppe settimane e che sinceramente mi ha infastidito. Vedremo ".

 
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views