3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Garcia: “Non mollo. La Roma non ha tempo per piangersi addosso”

Dopo il deludente pareggio interno contro il Feyenoord in Europa League, il tecnico francese ribadisce la totale fiducia nella sua squadra protagonista di un momento opaco.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

L’esordio stagionale della Roma in Europa League è stato tutt’altro che memorabile. La formazione di Garcia retrocessa dalla Champions, ha pareggiato per 1-1 con il Feyenoord all’Olimpico nella sfida d’andata dei sedicesimi di finale della seconda competizione del Vecchio continente. In una serata già resa “difficile” per i tanti scontri tra i tifosi olandesi e la polizia nel centro della Capitale nelle ore precedenti al match, Totti e compagni non hanno brillato. Dopo il flop interno contro il Parma in Serie A, la Roma non è riuscita a sfatare quello che è diventato un vero e proprio tabù Olimpico. Il tecnico francese nel post partita non cerca alibi e fail punto sul match: “Roma stanca? Non ha niente a che vedere con la stanchezza, ci siamo abbassati troppo Siamo stati meno stretti e meno compatti. Il Feyenoord ha potuto prendere fiducia. Potevamo segnare più volte con Gervinho e Doumbia, sull’1-1 abbiamo ripreso il gioco e avevamo le gambe per attaccare, altrimenti le occasioni non sarebbero arrivate".

Garcia non molla e sprona la sua Roma

La formazione capitolina sembra una lontana parente di quella di inizio stagione. Un calo notevole con i giocatori che in campo non sembrano seguire alla perfezione i dettami del mister francese. Quest’ultimo però non è intenzionato a mollare, e spera in un pronto riscatto come confermato nel post partita: “I calciatori non mi seguono? Bisognerebbe chiederlo a loro, non sono io a poter rispondere. Io non mollo, so che ho fiducia al 100% nei miei giocatori, abbiamo ancora una gara per qualificarci e domenica torna il campionato. C’è una gara da giocare bene, da cui tornare con i tre punti. Le gare arrivano talmente velocemente che non c’è tempo di piangersi addosso. Ce la faremo, ne sono sicuro”.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views