5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gabigol tra Juve e Inter, il Santos: “Dall’Italia le uniche offerte, ora decide Gabriel”

Nerazzurri in vantaggio sui bianconeri: da Milano si sono spinti fino a 25 milioni per il talento brasiliano, la Juve s’è fermata a 20. Ma sullo sfondo c’è sempre l’insidia Barcellona.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI

Juventus o Inter, la scelta tocca a lui, Gabriel Barbosa in arte ‘Gabigol'. Diciannove anni, esterno d'attacco del Santos e della Seleçao che ai Giochi di Rio ha conquistato la medaglia d'Oro. Un talento pronto a esplodere in Europa nel solco dell'ex compagno di squadra, Neymar. Barcellona e Atletico Madrid hanno messo gli occhi su di lui, coi catalani che sembrano favoriti considerato che lì, in blaugrana, ad attenderlo ci sarebbe il connazionale divenuto una colonna del ‘tridentazo'. In cima alla lista delle società che hanno bussato alla porta dei brasiliani, però, ci sono le due squadre squadre della Serie A che giocano il derby d'Italia sul mercato.

Immagine

E' stato lo stesso presidente del Santos a chiarire la situazione, spiegando ai media sudamericani come l'evoluzione della trattativa adesso dipenda solo dalla volontà del calciatore. Modesto Roma, numero uno del club, ha ammesso a ‘Radio Globo': "Le uniche proposte ufficiali sono arrivate da parte della Juventus e dell'Inter. Ora dipende da Gabriel scegliere, il Santos non deve accettare o meno. C'è una clausola nel contratto del giocatore che gli permette di andare via, se vuole. Noi non possiamo fare nulla per trattenerlo. Se decide di andar via, gli auguriamo il meglio possibile". 

Le offerte presentate da Juventus e Inter al Santos

Per liberare il calciatore basta pagare una clausola di 18 milioni di euro, cifra ampiamente alla portata delle società italiane. L’Inter si è spinta fino a 25 milioni (di cui 7 andrebbero a onorare la parte del cartellino di proprietà del giocatore), la Juventus finora non è andata oltre il 20. Ma se da Barcellona decidessero di affondare il colpo allora la tentazione di Gabigol di volare da Neymar sarebbe fortissima.

La scheda di Gabigol (Transfermarkt)
La scheda di Gabigol (Transfermarkt)
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views