2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gabigol segna, ma l’Inter non brilla nel triangolare di Marbella

Contro due squadre della seconda divisione spagnola l’Inter mostra tante lacune. Gabigol decide il match con il Linense. Poi ai rigori i nerazzurri perdono con il Marbella (errori di Joao Mario, Icardi e Ranocchia). Per differenza reti Pioli comunque vince il triangolare.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

A Marbella inizia il 2017 dell’Inter. I nerazzurri, che sono in ritiro in Andalusia, hanno disputato infatti un triangolare a Cadice con il Marbella FC e il Real Balompedica Linense, due squadre della seconda divisione Nel primo match contro il Linense i ragazzi di Pioli si impongono 3-2, doppietta di Murillo e gol di Gabigol. La sfida con il Marbella termina ai rigori. Dal dischetto gli spagnoli si impongono per 5-4. Decisivi gli errori di Joao Mario, Icardi e Ranocchia. L’Inter per differenza reti vince il triangolare.

Immagine

Inter-Linense 3-2 – Pioli schiera una formazione abbastanza vicina a quella titolare contro il Linense: Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Andreolli, Miangue; Brozovic, Gnokouri; Candreva, Eder, Gabigol e Palacio. L’inizio è da incubo. Perché gli spagnoli passano al 6’ con Palomino, che con un pallonetto perfetto supera un incerto Handanovic. Il pari arriva poco dopo con Murillo, il colombiano sugli sviluppi di un corner batte Godino. Andreolli poco dopo la metà del tempo commette un fallo da rigore. Handanovic intuisce, ma non arriva sul tiro di Alex Rubio. La squadra di Pioli reagisce e trova il nuovo pari ancora con Murillo, che a porta vuota non può sbagliare. Nel finale quando i rigori sono prossimi arriva il 3-2 di Gabigol. Il brasiliano, fin qui utilizzato pochissimo, riceve da Palacio e batte Godino. Il gol è importante non tanto per il triangolare, ma per la fiducia e l’autostima di Gabigol.

Inter-Marbella 5-6 (dcr) – Nella finalissima con il Marbella, Pioli cambia quasi per intero l’Inter e gioca con Carrizo; Santon, Ranocchia, Andreolli, Ansaldi; Gnoukouri, Joao Mario; Biabiany, Banega, Perisic; Icardi. I nerazzurri partono molto meglio, ma l’1-0 lo segna il Marbella con Okoye, che sorprende Carrizo con un tiro non irresistibile. L’Inter attacca e cerca il pareggio. Ci provano Joao Mario, Icardi e Biabiany senza fortuna. Il gol dell’1-1 arriva e lo segna Perisic, che riceve da Ansaldi e supera Bernabé. Si va ai rigori. Segnano Banega, Ansaldi, Perisic e Biabiany. Sbagliano Joao Mario, Icardi e Ranocchia, l’errore del difensore è decisivo. Il Marbella vince 6-5, ma non conquista il triangolare che va all’Inter per differenza reti.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views