384 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Frank Lampard resta al Manchester City

Frank Lampard solo la prossima estate volerà negli Stati Uniti per giocare con il New York City FC.
A cura di Alessio Morra
384 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City, a sorpresa, annuncia che Frank Lampard resterà fino al termine della stagione. La notizia i Campioni d’Inghilterra l’hanno comunicata proprio nelle ultimissime ore del 2014, anno magico perché il City al fotofinish ha vinto il quinto della sua storia. Lampard avrebbe dovuto lasciare il club alla fine di gennaio, ma Pellegrini e lo stesso calciatore hanno fatto di tutto per rimandare il passaggio al New York City FC in estate. Alla fine ha prevalso il buon senso e soprattutto sono prevalsi gli interessi del club più importante della famiglia Mansour, perché il pacchetto di maggioranza del New York City FC lo detiene lo stesso gruppo che ha la proprietà del Manchester City. Il tecnico cileno così ha ottenuto il primo regalo dal suo club. Perché l’ex centrocampista del Chelsea ha dimostrato ancora di essere un giocare fortissimo. Ed il suo contributo fin qui è stato significativo.

Il pesantissimo gol al Chelsea – Lampard infatti in questa prima parte di stagione complessivamente ha disputato 17 partite ed ha realizzato 6 gol, uno di questi però è stato pesantissimo. Perché il trentaseienne centrocampista segnando al Chelsea, la squadra con cui ha vinto tredici trofei, ha praticamente tenuto a galla il City in un momento difficile e con quel gol ha impedito la fuga del club di Mourinho, che inizia il girone di ritorno con appena tre punti di vantaggio sui Citizens.

5° bomber all-time della Premier – Lampard, così, proverà ad arricchire ulteriormente la sua bacheca, perché il City è in corsa anche in FA Cup (che parte nel weekend) e in Champions League (negli ottavi c’è la super-sfida al Barcellona di Luis Enrique), e soprattutto proverà ad incrementare il suo bottino di gol in Premier League. Lampard infatti è quarto nella classifica dei marcatori all-time al pari di Thierry Henry. Guadagnare una posizione sembra facile, però chissà magari in estate il City lo confermerà di nuovo e l’ottimo centrocampista proverà a scalare ancora di più la classifica.

384 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views