4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Franco Baresi esalta il Napoli: “Difende come il mio Milan”

La leggenda rossonera spende parole di stima per la squadra di Sarri: “La retroguardia del Napoli mi fa venire in mente come giocavamo noi: hanno una mentalità di reparto, non ragionano solo individualmente. E’ bello vedere giocare Koulibaly, ha grandi qualità e, a tratti, mostra grande eleganza”
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI

Di difensori e difese se ne intende e non poco. Franco Baresi è stato uno dei centrali più forti del calcio italiano e internazionale. Una vita nel Milan quella dell'ormai ex calciatore che ovviamente è rimasto legatissimo al mondo del calcio che continua a seguire con grande passione. Il classe 1960 in particolare è rimasto particolarmente colpito dal Napoli. Tanti i complimenti per la squadra di Maurizio Sarri da parte di Baresi, in un'intervista ai microfoni de "Il Mattino".

Baresi esalta il Napoli

In occasione della sua presenza a Pozzuoli e Marano di Napoli, l'ex campione del Milan è stato stuzzicato sulla squadra azzurra reduce dal successo in Champions sul Feyenoord. Parole di grande apprezzamento per il gioco della compagine partenopea: "Il Napoli propone gioco.Gli piace il possesso. Sotto questo aspetto, ci sono similitudini con il mio Milan. Sarri e Sacchi sono diversi. Sarri ha portato un idea di calcio piacevole, veder giocare il Napoli è gradevole perché diverte. E non è una cosa di poco conto".

Immagine

Paragone tra il Milan di Sacchi e il Napoli di Sarri

Un paragone tra il Napoli di Sarri e l'innovativo Milan di Sacchi di cui Baresi era un vero e proprio perno difensivo? Per la grande gloria è impossibile, in quanto il calcio è cambiato e non poco: "Sono epoche differenti, non si può mettere a paragone quel Milan con questo Napoli a distanza di trent’anni". Per quanto riguarda però l'atteggiamento difensivo le cose cambiano.

Baresi stupito dalla difesa del Napoli e da Koulibaly

Se il Napoli macina calcio e si è rivelato una vera e propria macchina da gol, può contare anche su una difesa molto organizzata. Baresi è rimasto impressionato dal modo di difendere degli azzurri, e dalle giocate di Koulibaly: "La retroguardia del Napoli mi fa venire in mente come giocavamo noi: hanno una mentalità di reparto, non ragionano solo individualmente. E’ bello vedere giocare Koulibaly, ha grandi qualità e, a tratti, mostra grande eleganza".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views