3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, il Napoli va di corsa: oltre 110km percorsi dagli azzurri nell’ultima giornata

Nell’ultimo turno di campionato, il Napoli è stato l’unico a superare la soglia dei 110 km percorsi in 90 minuti. Più lenta la Juventus e l’Inter (107km per i bianconeri, 104 per i nerazzurri). Il Milan, caduto al Ferraris, è la squadra che ha corso meno: solo 98 chilometri.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI

C'è chi vince, c'è chi perde e c'è chi corre. In Serie A dopo sei giornate di campionato aumentano i dati statistici utili per confrontare tutte e 20 le partecipanti, nel bene e nel male. Chi tira di più, chi ha le percentuali migliori, il possesso palla, i passaggi sbagliati e gli assist vincenti. E anche chi corre di più in 90 minuti dimostrando con i fatti di avere una condizione psicofisica migliore di altri. E non a caso, in questa speciale e particolare classifica, c'è il Napoli di Sarri, la squadra che guida la Serie A a punteggio pieno insieme alla Juventus e che conferma di essere una delle più piacevoli conferme del campionato.

Il Napoli va di corsa

Azzurri primi in tutto

Il Napoli, dunque, vince e convince. Correndo. Gli uomini di Sarri sono i maratoneti della Serie A dopo 6 giornate di campionato. Dove hanno dimostrato di conoscere solamente un risultato, la vittoria. Anche faticando, anche rimontando, ma mai lasciando nulla sul campo. Sono gli azzurri dunque a governare questo primo spicchio di stagione. Primi, con il miglior attacco a disposizione e con un collettivo che ha fino ad oggi corso più di tutti.

Immagine

110 km in 90 minuti

La sesta giornata ha totalizzato nel suo insieme 2120 km percorsi. Una media che si è abbassata drasticamente rispetto alle precedenti 5 giornate, complice probabilmente il turno infrasettimanale che ha prosciugato le forze dei calciatori. Solo il Napoli in questo turno ha superato la soglia dei 110 chilometri totali mentre tiene botta la capolista Chievo, seconda. In coda si conferma la scarsa vena del Torino di Mihajlovic e del Milan di Montella.

La classifica dei maratoneti

Bene anche Chievo e Bologna

Il Napoli condivide il podio con i clivensi (che in classifica generale sono primi) e con il Bologna di Donadoni, terzo. La Juventus ha corso molto meno, è nona, così come l‘Inter che contro il Genoa ha percorso solamente poco più di 104 km. Ecco la classifica di giornata, con le prime 5 posizioni:
111,528 Napoli 
109,865 Chievo 
109,806 Bologna 
109,398 Crotone
109,075 Benevento

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views