1.225 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, ufficiale Paulo Sousa: “Faremo grandi cose insieme. La Juve? Capisco i tifosi”

Il portoghese, raccoglie la non semplice eredità di Montella ed è pronto a rilanciare i Sono contento che la Fiorentina mi abbia aspettato, mi ha fatto capire che ero l’allenatore giusto per questo progetto”
A cura di Alessio Pediglieri
1.225 CONDIVISIONI
Immagine

La rottura con Vincenzo Montella non fermerà il progetto viola che i Della Valle continuano ostinatamente a portare avanti. Con convinzione e determinazione la dirigenza toscana non ha perso tempo sciogliendo gli indugi per l'ingaggio del nuovo tecnico. La scelta è ricaduta su Paulo Sousa che già da diversi giorni aveva raggiunto l'accordo con la presidenza della Fiorentina. Adesso è arrivata anche l'ufficialità, grazie ad un comunicato del club fiorentino: "ACF Fiorentina, informa che in data odierna è stato raggiunto l’accordo economico con il signor Paulo Manuel Carvalho De Sousa, che assumerà l’incarico di allenatore della Prima Squadra".

E nella conferenza stampa ufficiale, ecco le parole del neo tecnico dei gigliati: "Comincio ringraziando la proprietà e il presidente per la fiducia avuta in me e nel mio staff. – ha esordito -Voglio onorare il passato di questa società e spero che la mia passione assieme alla famiglia viola possa consentirci di raggiungere insieme traguardi importanti. Non potevo parlare con un’altra società senza il permesso del Basilea. Abbiamo deciso di andare ognuno per la propria strada. Sono contento che la Fiorentina mi abbia aspettato, mi ha fatto capire che ero l’allenatore giusto per questo progetto. Montella? Vincenzo ha fatto un gran lavoro e io sono stato un grandissimo fan di Vincenzo. Ho sempre seguito il calcio in Italia, è stato un allenatore che ha impostato un calcio propositivo e questo mi dà grande piacere".

La ‘macchia' juventina. "Sono una persona di calcio e sono un professionista, – ha assicurato il portoghese – i tifosi mi vedono come ex bianconero, ma anche come calciatore che ha battuto la Juventus in finale di Champions. Voglio che i tifosi si ricordino di me per i risultati e i traguardi raggiunti".

Col portoghese è stata raggiunta un'intesa definitiva, dopo che in un primo momento ballavano 400mila euro tra l'offerta da un milione a stagione e i 1,4 milioni attualmente percepiti dal tecnico a Basilea. E proprio il club svizzero ha deciso di liberare il portoghese. Nel costruire la squadra che dovrà affrontare il 2015-2016 Paulo Sousa sarà affiancato, per quanto riguarda il calciomercato estero, da Pedro Pereira, ufficializzato come nuovo direttore sportivo del club

I Della Valle non hanno ritenuto più positivo continuare con Montella in panchina. Col tecnico si è rotto qualcosa e se i gossip di mercato lo spingono altrove, sembra che la Fiorentina non farà carte false per trattenerlo. Il tecnico ha le ore contate e nella giornata di lunedì ogni dubbio verrà dissipato perché c'è da preparare una nuova stagione in cui le ombre dovranno essere molto meno delle luci. L'allenatore campano ha un contratto fino al 2016, ma negli ultimi tempi i rapporti con la proprietà si sono parecchio deteriorati come hanno rivelato i giorni scorsi ad alta tensione, con il doppio comunicato prima della società e poi del tecnico.

La Fiorentina ha fretta, le idee sembrano chiare dopo aver dato il benservito a Montella. Il portoghese Paulo Sousa (ex Juve, Benfica, Dortmund, Inter) ha vinto il campionato svizzero, ma ha chiuso la stagione con una secca sconfitta 3-0 contro il Sion in Coppa. Ormai sembrano sfumate le piste che portavano a Ventura (accantonata per non fare uno sgarbo a Cairo) e Donadoni, svincolato con il Parma oramai fallito.

1.225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views