video suggerito
video suggerito

Fiorentina-Inter 1-2, pagelle: Ranocchia insuperabile, Pazzini decisivo

Il giovane e ultimo arrivato Ranocchia gioca da veterano, Pazzini è un chirurgo: una palla e fa gol. Ma anche tra i viola c’è chi ha fatto bene come Ljaijc.
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
fiorentina inter pagelle

I ‘Leonardo Boys' non si arrendono e vincono nel segno del ‘Pazzo' a Firenze, contro una buonissima Fiorentina che ha tenuto testa ai Campioni d'Italia rilanciati a -5 dal Milan. Una gara che si è accesa dopo il pareggio di Pasqual e che ha tenuto con il fiato sospeso fin quasi alla fine quando, proprio l'ex attaccante di Fiorentina e Sampdoria ha messo il sigillo finale.

INTER
Julio Cesar 6 – Ljajic gli fa ricordare di essere un campione, ma la mezza incertezza sul tiro-cross di Pasqual pesa come un macigno. L'attenuante è il ‘velo' involontario di Gilardino 

Ranocchia 7,5 – Eccolo qui, il piccolo grande uomo che nel giorno del suo compleanno fa la prestazione migliore da quando è in serie A. Spettacolare nei recuperi, puntuale nelle chiusure: è lui il migliore in campo.

Nagatomo 6 – E' titolare per la prima volta e ne paga lo scotto con l'emozione che lo frena. Fino a quando non prende le misure a Santana &co e sale  di tono con tutta la squadra

 J.Zanetti 6 – Non si ritaglia alcuno spazio da protagonista, come un buon padre di famiglia che lascia spazio ai figli volenterosi di mettersi in mostra. E va bene così.

Cordoba 6 – Se aveva pagato pegno con la coppia Toni-Matri, anche quest'oggi ha a che fare con un altro ‘gigante', Gilardino e gli va decisamente meglio.

Maicon 6 – E' l'alter ego di Nagatomo, e sulla fascia destra al contrario del giapponese, spinge da subito in avanti ma fatica spesso a rientrare in posizione senza far soffrire la propria difesa.

Kharja 6 – Leonardo lo lascia in panchina e quando entra fa bene recuperando importanti palloni e sfruttando la maggior freschezza rispetto agli avversari.

Stankovic 6,5 – Il serbo è al centro della manovra dall'inizio alla fine e sfiora anche il gol personale ad inizio di ripresa. Nel finale cala un po', ma non fosse così sarebbe sovrumano.

Cambiasso 6 – il ‘Professore' fa la parte dello studente lasciando spazio agli altri e godendosi una serata di normale amministrazione a centrocampo.

Mariga s.v. – Non può essere valutato in 8 minuti di gioco e con il risultato già in cassaforte ma è importante sapere che anche lui è tornato a disposizione di Leonardo.

Sneijder 5 – Anche questa sera, stecca qualche nota di troppo, come con la Juventus. A corrente alternata non appare così decisivo come dovrebbe e Leonardo giustamente lo sostituisce.

Pazzini 7 – Era la sua giornata e non ha deluso le attese. Segna un gol pesantissimo contro la sua ex squadra e davanti al suo ex pubblico sfruttando l'unica vera occasione che gli si presenta. Non esulta e questo gli fa onore. 

Eto'o 6.5 – La notizia è che per la seconda partita consecutiva non trova la via del gol. Eppure è lui a regalare la palla del 2-1 a Pazzini, inventandosi per l'ennesima volta rifinitore di lusso.

Allenatore Leonardo 6.5 – Si è arrabbiato in conferenza, ha lasciato da parte parole cme ‘empatia' e ‘positività'. Non sbaglia la formazione da schierare dal primo minuto e compie anche i cambi giusti. Finalmente un po' di carattere dopo tante carezze.

FIORENTINA
Boruc 6; Camporese 4.5, Gamberini 5.5, Comotto 6, Pasqual 6.5;
Santana 6, Montolivo 5.5, Behrami 6, D'Agostino 5.5, Donadel 6, Ljajic 6.5; Babacar s.v., Gilardino 5, Mutu 6.
Allenatore Mihajlovic 6

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views