12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, i viola liberano Mati Fernandez: Atalanta, Cagliari e Milan alla finestra

Il centrocampista cileno ha rescisso in anticipo il suo contratto. Per la società toscana, i due milioni di ingaggio lordi del giocatore non erano più sostenibili. Il procuratore è già al lavoro per trovare al suo assistito un’altra squadra.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo quattro stagioni in riva all'Arno, Mati Fernandez saluta e manda un bacione a Firenze. Il trentenne cileno è infatti giunto al capolinea della sua esperienza toscana, dopo che nelle ultime ore il club dei fratelli Della Valle ha deciso di rescindere anticipatamente il contratto con l'ex Sporting Lisbona. Nonostante un accordo fino al 2018, la Fiorentina ha dunque deciso di lasciar andare il centrocampista a causa del suo ingaggio elevato (due milioni di euro lordi), giudicato non in linea con i nuovi parametri del club. Entrato anche lui nella lista degli svincolati, Mati Fernandez è tornato quindi ad interessare ad alcune squadre italiane come Atalanta, Cagliari e soprattutto Milan che, qualche settimana fa, aveva mosso i primi passi per il giocatore (insieme alla Roma), dopo l'esplicita richiesta di Montella.

Idea Paolo Faragò

Alejandro Santisteban, l'agente del centrocampista della "Roja" cilena, non è però in contatto solo con Adriano Galliani. A Cagliari, infatti, c'è stato un incontro tra gli agenti di Mati Fernandez e il club sardo per verificare la possibilità di un trasloco in Sardegna del giocatore viola. Anche a Bergamo, infine, guardano al profilo del nativo di Buenos Aires per rinforzare la mediana di Giampiero Gasperini: in difficoltà nelle prime due uscite di campionato, nelle quali la formazione orobica ha incassato sei gol e perso entrambe le gare. Con il cileno in uscita, la Fiorentina potrebbe così tornare sul mercato a caccia di un sostituto. Secondo Sky Sport, Pantaleo Corvino sarebbe sulle tracce di Paolo Faragò: talentuoso centrocampista offensivo di 23 anni, reduce da una stagione con il Novara in Serie B e dal gol nel debutto del nuovo campionato cadetto: messo a segno pochi giorni fa contro il Trapani.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views