30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, battuto il Benfica ma brivido per Rossi: “Sto bene, nessun problema fisico”

L’attaccante viola entra nella ripresa ed esce dopo venticinque minuti, ma sostituzione non dovuta a nuovi problemi. Il 2 agosto, sempre nell’International Champions Cup, sfida al Barcellona a Firenze.
A cura di Giuseppe Cozzolino
30 CONDIVISIONI
Immagine

Vittoria della Fiorentina sul Benfica nell'International Champions Cup che si sta disputando negli Stati Uniti. Al Rentschler Field' di East Hartford, nel Connecticut, la squadra di Paulo Sousa ha piegato ai rigori i lusitani dopo lo zero a zero dei tempi regolamentari: decisivo l'errore di Carcela-Gonzalez per il Benfica, mentre la Fiorentina ha realizzato tutti e cinque i calci di rigore. Paura per Giuseppe Rossi, uscito dal campo e per il quale si temeva un infortunio: poi la smentita arrivata direttamente dal giocatore che ha fatto tirare un sospiro di sollievo.

Viola che partono con la difesa a tre con Tomovic, Rodriguez e Basanta davanti a Sepe, centrocampo con Vecino e Borja Valero interni e fasce affidate a Joaquin ed Alonso, mentre in avanti spazio al tridente formato da Ilicic e Bernardeschi esterni con Babacar punta centrale. Lusitani in palla: al 14′ gran parata di Sepe su tentativo di Rodriguez dopo un assist di Gaitan. Ilicic chiama al grande intervento Julio Cesar al 27′ con un tiro da fuori, ma punteggio che non si sblocca. Nella ripresa solita girandola di cambi: dopo una traversa di Ilicic al 55′ minuto, viene espulso Luisao per il Benfica (66′)  per doppio giallo. Ma la Fiorentina non ne approfitta: brivido invece al minuto 72 quando Giuseppe Rossi è costretto a lasciare il campo dopo poco più di venticinque minuti, con sospetto problema fisico.

Ipotesi subito smentita dal calciatore, che ha spiegato: "Mi sentivo bene e avrei voluto giocare ancora di più, ma andiamo avanti tranquilli perché siamo solo all'inizio. La partita mi serviva per fare contrasti e prendere botte in campo, ed anche sotto quell'aspetto stiamo facendo passi in avanti. Adesso abbiamo qualche giorno libero poi si ricomincia a lavorare a Firenze". Insomma, paura ed allarme subito rientrati. Ai rigori, dopo lo zero a zero finale, ha poi vinto la Fiorentina: Mario Suarez, Rebic, Ilicic, Badelj e Pasqual vanno regolarmente a segno, mentre per il Benfica errore iniziale di Carcela-Gonzales (splendida la parata di Lezzerini, entrato nella ripresa) e marcature a firma Nelson Oliveira, Silvio, Pizzi e Andrè Almeida. Per la Viola adesso qualche giorno di pausa, poi il 2 agosto ancora International Champions Cup: a Firenze arriva il Barcellona.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views