779 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Felipe Melo fa mea culpa: “Contro la Lazio ho sbagliato”

Il centrocampista brasiliano torna sulla sua recente espulsione e sulle polemiche alla squadra di Roberto Mancini, nate dopo la sconfitta con il Sassuolo: “La gente ci critica, ma non me ne frega nulla”.
A cura di Alberto Pucci
779 CONDIVISIONI
Immagine

Colpita, ma non affondata. L'Inter di Roberto Mancini rialza la testa dopo averla sbattuta violentemente contro l'ostacolo Sassuolo: il primo di una lunga serie, in questo 2016 appena cominciato. Scossa dalla sconfitta e da qualche piccola incomprensione interna allo spogliatoio, la squadra nerazzurra si prepara a tornare in campo per gli impegni contro Atalanta e Carpi in campionato e Napoli in Coppa Italia. Squalificato per la trasferta di Bergamo, Felipe Melo ritornerà tra i disponibili per la partita del San Paolo.

Il brasiliano, uno dei guerrieri della squadra di Mancini, ha parlato ai microfoni di Inter Channel delle ultime due sconfitte casalinghe dell'undici nerazzurro: Ho sbagliato sul calcio di rigore, un giocatore della mia esperienza non può entrare così. Il rosso? Credo sia esagerato, io volevo a tutti i costi spazzare la palla e poi Biglia è comparso da sotto, ho tentato di evitarlo ma non ci sono riuscito. In altre partite nemmeno veniva sanzionato, una cosa del genere. La squadra è con me, sono stati fantastici. Contro la Lazio, se non ci davano quel rigore, finiva diversamente. E contro il Sassuolo potevamo vincere 5-1, ma così è il calcio"

La grinta del brasiliano – I due passi falsi casalinghi hanno lasciato una cicatrice e alimentato diverse polemiche: dentro e fuori dalla squadra. Dal "caso" Stevan Jovetic fino alle parole decise di Roberto Mancini, ad Appiano Gentile si sono vissuti momenti poco tranquilli: raccontati dai mezzi d'informazione e amplificati dalle critiche di chi non ha a cuore le sorti interiste: "La gente ci critica perché l'Inter in alto dà fastidio, mi dispiace per loro, ma non me ne frega nulla – ha tuonato Felipe Melo – Molti vorrebbero essere al nostro posto e ad inizio stagione nessuno avrebbe immaginato di vedere un'Inter così in alto in classifica. Noi ci siamo e vogliamo lavorare per migliorare sempre di più". E Melo nonostante tutto si sente un leader della formazione milanese: "Se mi sento un leader dello spogliatoio? Sì, mi fa piacere. Io cerco la pressione perché gioco in una grande squadra, voglio che sia così. Leader si nasce".

E paura di faticare Felipe Melo proprio non ne ha, come ha dimostrato lo stesso giocatore con una foto pubblicata su Instagram dalla didascalia inequivocabile: "Lavorando duro ogni giorno, tutti insieme, per raggiungere l' obiettivo! ".

779 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views