441 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Empoli: Dioussé fenomeno low cost

Il 17enne Dioussé, che ha strappato applausi e consensi a San Siro, in ottica fantacalcio può rivelarsi un vero affare, vista la quotazione iniziale. Occhio anche a Maiello.
A cura di Mirko Cafaro
441 CONDIVISIONI
Immagine

Nell'Empoli che ha strappato applausi a San Siro, un giocatore più di altri ha attirato l'attenzione in maglia azzurra. Stiamo parlando di Assane Dioussé, centrocampista classe '97 per la seconda volta in altrettante gare promosso titolare da Giampaolo. Non ancora maggiorenne, il prodotto del vivaio toscano, ha mostrato piglio deciso, buona visione di gioco, capacità di verticalizzare – come nell'occasione da cui è nato il gol di Saponara -, maturità e carattere, al punto da venire premiato dai due quotidiani sportivi con un 6.5 unanime (qui i voti completi del match a cura di Gazzetta e Corriere dello Sport). Un giudizio che segna un ulteriore salto di qualità rispetto alla gara d'esordio con il Chievo, nella quale aveva patito qualche battuta d'arresto nel secondo tempo, sino alla sostituzione.

Anche ieri Giampaolo lo ha richiamato anzitempo in panchina, ma solo perché il ragazzo ha corso su e giù per il campo ininterrottamente, sino a restare senza benzina attorno all'80'. Una situazione che non ha scalfito minimamente il giudizio generale sul suo conto e fa pensare che, anche dopo la sosta, sarà possibile rivederlo nel vivo della manovra nelle stesse zolle di campo che erano state di Valdifiori. Tanto vale seguirlo con molta attenzione anche in ottica fantacalcio. Può rivelarsi, infatti, un'importante scommessa, anche a giudicare dalla sua quotazione iniziale (la Gazzetta dello Sport lo ha valutato 1) e nelle leghe private potrebbe essere interessante opzionarlo oggi per trattenerlo anche per il futuro. Già che ci siamo, a margine segnaliamo di tenere d'occhio anche il giocatore che lo ha sostituito a gara in corso: l'ex crotonese Maiello, anche lui dotato di colpi molto interessanti, vivaio del Napoli, ma svezzato in B da diverse stagioni in maglia Crotone e Ternana. Rispetto al compagno, oltre alla maggiore esperienza,  dotato anche di un discreto vizio del gol.

441 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views